Justice League Dark: JJ Abrams al lavoro su uno spin-off per HBO

Il prossimo progetto DC di JJ Abrams sarà la serie Madame X!

La serie spin-off sulla Justice League Dark si intitolerà Madame X 

Il prossimo progetto DC di JJ Abrams sarà la serie Madame X, che si collegherà al suo presunto progetto sulla Justice League Dark e che seguirà le gesta del personaggio del DC Universe Madame Xanadu. Interpretata da Jeryl Prescott in Swamp Thing, questa nuova serie TV sarà la prima volta che il personaggio avrà un ruolo da protagonista in un live-action. A dirigere la serie ci sarà Angela Robinson, il cui primo progetto con la DC è stata Professor Marston and the Wonder Women, un film sulla vita di William Moulton Marston, il creatore di Wonder Woman e della macchina della verità.

Jeryl Prescott in Swamp Thing

Jeryl Prescott in Swamp Thing

Madame Xanadu è una delle mistiche più potenti dell’Universo DC, ma è generalmente usata come personaggio secondario. Spesso aiuta The Spectre e ha lavorato con The Phantom Stranger, la Suicide Squad e la Justice League Dark, tra gli altri. In alcune versioni è la madre del villain DC Doctor Destiny. Il personaggio a volte somiglia molto al Doctor Strange della Marvel, dal momento che ha enormi poteri magici, ma una malattia fisica abbastanza debilitante (Madame Xanadu è cieca). Opera anche da una modesta base nel Lower East Side di New York.

La Bad Robot, la società di produzione di JJ Abrams, sta lavorando a una serie di progetti DC, tra cui la nuova serie Constantine per HBO Max e una serie animata di Batman con il regista di The Batman Matt Reeves. Sta anche producendo il prossimo film di Superman, che si dice avrà come protagonista un attore nero.