The Shape of Water: da Venezia 74 le prime reazioni al film di Guillermo Del Toro

Da Venezia 74 le prime reazioni all'atteso film di Guillermo Del Toro con Michael Stuhlbarg, Michael Shannon, Octavia Spencer e Richard Jenkins

La fiaba poetica per la regia di Guillermo Del Toro, The Shape Of Water, è stata accolta con applausi scroscianti (e una bella quantità di lacrime) quando le luci si sono accese questa mattina, nella Sala Darsena di Venezia 74. Si tratta del primo film in competizione alla kermesse, per il regista messicano e in un certo senso completa un cerchio iniziato dai suoi connazionali e colleghi Alfonso Cuaron e Alejandro G. Inarritu i quali Gravity e Birdman negli ultimi anni hanno avuto una grande accoglienza sulla città-isola.

All’uscita della sala l’aggettivo “Bellissimo!” è stato sentito più di una volta, e la reazione dei social media è già forte sul film della Fox Searchlight. Il titolo della pellicola è già trend su Twitter. La prima mondiale ufficiale si terrà stasera.

Una fiaba fantastica dal gusto romantico, The Shape of Water ha per protagonisti anche Michael Stuhlbarg, Michael Shannon, Octavia Spencer e Richard Jenkins.

Il racconto della guerra fredda inizia in un laboratorio statale americano di alta sicurezza, che nasconde un esperimento top secret. Si tratterebbe di un uomo acquatico (Doug Jones) che è adorato come un dio in Amazzonia. La creatura affascina Elisa (Hawkins), la donna muta e solitaria che pulisce la struttura e finisce per instaurare una relazione con l’uomo, inizialmente basata su un gusto condiviso per le uova sode, ma che si evolve in molto altro…