The Predator ha una connessione con Alien? [RUMOR]

Secondo alcune nuove rivelazione nella trama di The Predator di Shane Black, il film conterrà alcuni riferimenti ad altre razze della Galassia. E se il film contenesse anche dei riferimenti all'Alien di Ridley Scott?

È possibile che The Predator di Shane Black includa un riferimento ad Alien?

Durante il CinemaCon 2018 di questa settimana, 20th Century Fox ha svelato il primo filmato e i dettagli della storia ufficiale dal sequel in franchising di Shane Black, The Predator. Sepolto nel mezzo della sinossi ufficiale del film c’è stato però un dettaglio che ha suscitato un sacco di dibattito tra i fan: incontreremo una nuova razza di Predator! Potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:

Dai confini esterni dello spazio alle strade cittadine dei sobborghi, la caccia arriva a casa nella rivoluzionaria reinvenzione della serie Predator di Shane Black. Ora, i cacciatori più letali dell’universo sono più forti, più intelligenti e più letali che mai, essendosi geneticamente potenziati con il DNA di altre specie. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e un insegnante di scienze insoddisfatto potrrà impedire la fine della razza umana.

La menzione di questi nuovi Predator migliorati con “DNA di altre specie” ha fatto sì che i fan si chiedessero quale tipo di nuovi trucchi Shane Black avrebbe svelato nel film. Da parte nostra, non possiamo fare a meno di chiederci: potrebbe The Predator rivelare una connessione segreta con il franchise di Alien?

Durante la presentazione al CinemaCon, Shane Black ha rivelato come The Predator si inserisce nel canone del franchise. Apparentemente, è ambientato tra gli eventi di Predator 2 e il film di reboot degli anni 2010, e onorerà gli eventi di quei film. Quel piccolo indizio ci ha portato a domandarci perché Predator 2 sarebbe stato incluso nel mix, anche se quel film è lontano dall’essere un punto di orgoglio per il franchise. Tuttavia, in Predator 2 c’è una cosa che potrebbe essere molto rilevante per questo nuovo capitolo.

The Predator Alien Cinematographe

In una scena chiave del climax di Predator 2, Michael Harrigan (Danny Glover) si insinua a bordo della nave Predator, per dare la caccia e uccidere l’alieno per sempre. Harrigan vaga nella stanza dei trofei, in cui è presente un’esposizione sul muro di alcuni teschi, presumibilmente raccolti durante delle cacce in tutta la galassia. I teschi spaziano da forme umane a forme distintamente aliene, tra cui un design piuttosto iconico: una versione dello Xenomorfo del franchise Alien! Dal momento che la 20th Century Fox possiede entrambe le saghe, c’è un piccolo appiglio legale che permetterebbe il crossover. Si tratta solo di capire se il prequel di Alien Ridley Scott potrebbe o meno interferire.

Con Black che sta attento a includere Predator 2 nel materiale di questo nuovo film, c’è già un precedente stabilito nel quale i Predator hanno cacciato gli Xenomorfi. Se i Predator stanno ora usando il DNA alieno per migliorare le proprie abilità, allora gli Xenomorfi (alcuni dei più letali esseri nell’universo) sarebbero un ingrediente chiave da aggiungere al mix. Più precisamente: la biologia Xenomorfa è altamente adattabile, come abbiamo appreso nei film di Ridley Scott Prometheus e Alien: Covenant. Se i Predator stanno sperimentando l’aggiunta di DNA alieno al proprio, non solo gli Xenomorfi saranno una fonte di potere mortale, ma il loro DNA potrebbe essere la chiave per aiutarli a mescolare e fondere vari tipi di DNA alieno in un solo corpo. E se lo facessero, i risultati sarebbero davvero fantastici!

I film di Alien V Predator hanno raccontato la storia della rivalità tra le due razze. Alla fine del primo fllm viene creato un ibrido Predator-Xenomorfo e quella creatura, la “Predalien”, si schianta sulla Terra in una piccola città del Colorado e provoca il caos in quello che è stato uno dei peggiori film in entrambi i franchise.