The Power of the Dog - Cinematographe.it

Jane Campion dirigerà e scriverà l’adattamento del romanzo di Thomas Savage del 1967, The Power of the Dog

Benedict Cumberbatch e Elisabeth Moss saranno i protagonisti di The Power of the Dog, il prossimo film del premio Oscar Jane Campion. La regista ha scritto e dirigerà l’adattamento del lungometraggio di Thomas Savage del 1967 con lo stesso nome. Questo è l’ottavo lungometraggio di Jane Campion, il suo primo progetto cinematografico dal film del 2009 Bright Star e il suo primo lavoro dalla seconda stagione della miniserie Top of the Lake, con sempre protagonista la Moss.
Il ramo delle vendite interno di See-Saw Films Cross City Films lancerà le vendite a Cannes di The Power of the Dog e andrà in pre-produzione alla fine dell’anno.

The Power of the Dog è un romanzo sublime che merita una vita sul grande schermo”, ha detto la Campion in una nota. “Non riuscivo a smettere di pensare alla storia, mi tormentava davvero. I temi della mascolinità, della nostalgia e del tradimento sono un mix inebriante. È anche raro trovare una storia in cui i temi, la trama e i personaggi creino tensione quando si rivelano e persino la fine è soddisfacente e inaspettata. Sarà la prima volta che lavorerò con un protagonista maschile, il che è eccitante. Phil è un personaggio carismatico e complesso che dichiara guerra alla nuova moglie di suo fratello e al figlio adolescente“.

I ricchi fratelli del Montana Phil (Benedict Cumberbatch) e George Burbank sono due facce di una stesa medaglia. Phil è aggraziato, brillante e crudele, mentre George è solido, meticoloso e gentile. Insieme sono i proprietari in comune del più grande ranch della loro valle del Montana. È un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, il 20° secolo in rapida evoluzione è tenuto a bada e dove la figura di Bronco Henry, il più grande cowboy che Phil abbia mai conosciuto, è venerata.

Quando George sposa segretamente la vedova locale Rose (Moss), Phil, scioccato e arrabbiato, intraprende una guerra sadica e implacabile per distruggerla, usando il suo effeminato figlio Peter come pedina.

The Power of the Dog è una produzione See-Saw Films e una coproduzione di Big Shell Films e Max Films Production in associazione con Brightstar.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto