1917 cinematographe.it

Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Richard Madden e Mark Strong sono tra le ultime aggiunte al cast di 1917

Il regista Sam Mendes, vincitore di un Oscar per i film Skyfall e American Beauty, ha scelto 1917 come suo prossimo progetto cinematografico. Le ultime aggiunte al cast del film sono davvero eccezionali e comprendono: Mark Strong, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Richard Madden, Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan e Claire Duburcq si uniscono ai già rivelati membri del cast George MacKay e Dean-Charles Chapman.

Il regista ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful) e la produzione del film inizierà il primo aprile. La trama si svolgerà in un unica giornata e sarà incentrata su due giovani soldati britannici, nel pieno della Prima Guerra Mondiale. Steven Spielberg descrive il progetto come “estremamente audace” e ambizioso. Il film ha scatenato una “guerra” tra la Paramount, la Sony e la New Regency, prima che la Amblin decidesse di produrlo.

Sul grande schermo, Mendes ha recentemente diretto il film di James Bond Spectre, dopo il successo strepitoso di Skyfall. Successivamente ha firmato per dirigere il film live-action su Pinocchio, ma è uscito da quel progetto lo scorso novembre, forse proprio perché 1917 era in preparazione. Il film dovrebbe arrivare al cinema a Natale 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto