The Post: Tom Hanks non lo proietterebbe alla Casa Bianca

Ripercorrendo lo scandalo causato dal Washington Post negli anni '70, The Post si preannuncia uno dei favoriti ai prossimo Oscar.

Considerando lo scenario politico attuale, The Post di Steven Spielberg potrebbe rivelarsi un film sintomatico dei propri tempi, tanto da spingere la critica a considerarlo uno dei favoriti nella corsa agli Oscar 2018.

Nel cast stellare del titolo spicca Tom Hanks. L’attore, durante le scorse elezioni che hanno visto Donald Trump diventare Presidente degli USA, si è sempre schierato apertamente contro il magnate, così come gran parte dello star system hollywoodiano, così quando THR ha avuto modo di parlare con lui, il due volte premio Oscar ha dichiarato che, se Trump gli chiedesse di proiettare The Post alla Casa Bianca, lui rifiuterebbe o, perlomeno, non parteciperebbe:

“È una domanda interessante. Non penso che lo farei. Perché credo che a un certo punto… senti, non pensavo che le cose sarebbero andate così lo scorso novembre. Non avrei potuto immaginare che avremmo vissuto in un Paese in cui i neo-nazisti partecipano a parate con le torce a Charlottesville e in cui vengono fatte battute su Pocahontas davanti ai Code Talker Navajo. E ciascuno di noi, individualmente, deve decidere quando correre ai ripari. Non bisogna necessariamente farlo immediatamente, ma bisogna iniziare a pesare le cose. Si potrebbe pensare: ‘Sai cosa? Credo che sia arrivato il momento.’ Questo è il momento in cui, in modi diversi, le nostre scelte personali dovranno riflettere le nostre opinioni. Dobbiamo iniziare a votare, in verità, prima delle elezioni. Perciò, probabilmente voterei per non andarci.”

In The Post (QUI il trailer italiano), Steven Spielberg ripercorre lo scandalo avvenuto negli anni ’70, quando il Washington Post pubblicò dei documenti ritenuti una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale. Al fianco di Tom Hanks, nel cast vedremo anche Meryl Streep, che le prime recensioni hanno giudicato uno dei punti forti del film. Al loro fianco Sarah PaulsonBob Odenkirk, Matthew Rhys, Bradley Whitford, Carrie Coon, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts e Michael Stuhlbarg. In Italia, The Post debutterà il 1° febbraio 2018.