The Nun ha scene post-credits?

The Nun non avrà alcuna scena post-credits, diversamente da ciò che i fan auspicavano.

The Nun è uno di quei film alla costante ricerca di qualche spavento in più, questo significa che ha in serbo un’ultima paurosa scena post-credits?

La figura spettrale, nota come Valak, è stata introdotta in The Conjuring – Il caso Enfield come uno spirito demoniaco che schernisce la demonologa e ricercatrice del paranormale Lorainne Warren e infesta una casa a Enfield. Anche se questo spettro è stato sconfitto, la comprovata popolarità del personaggio ha fatto sì che venisse realizzato un prequel spinoff diretto da Corin Hardy, The Nun.

Il prequel spinoff è ambientato nella Romania rurale degli anni ’50 e ruota attorno a quello che sembra un gotico monastero deserto. Quando una suora viene trovata impiccata, la Chiesa Cattolica manda Farther Burke (Demián Bichir) e l’apprendista Sister Irene (Taissa Farmiga) a indagare sull’accaduto. Sorprendentemente, i due scoprono qualcosa di veramente terrificante nei corridoi tortuosi del monastero: lo stesso demone Valak. Entro la fine del film, la suora sembra essere sconfitta, anche se sappiamo che è sopravvissuta, considerando gli eventi di The Conjuring – Il caso Enfield. Ma c’è un’altra grande minaccia che sta per arrivare?

The Nun – La vocazione del male: recensione

Se state aspettando una sorta di anticipazione per capire dove andrà a parare il franchise, rimarrete delusi, perché The Nun non ha alcuna scena post-credits. Ci sono comunque degli inquietanti effetti visivi nella prima parte dei titoli di coda, e la musichetta horror contribuisce a far permanere quel senso di disagio e di paura, ma è garantito che non ci saranno ulteriori spaventi.

Questo potrebbe sorprendere i fan di vecchia data di The Conjuring. Mentre i primi due film principali e Annabelle non avevano scene extra, Annabelle 2: Creation, uscito lo scorso anno, è terminato con una brevissima scena che preannunciava The Nun, mostrando la suora nei corridoi del monastero.

Detto ciò, non necessariamente c’è da anticipare un futuro per The Nun. Sappiamo con certezza che ci sarà il sequel, se questo primo prequel spinoff ha successo, ma al momento, per come stanno le cose, le storie del franchise sono ben legate tra loro.