The New Mutants: Disney rivela la nuova data d’uscita del film

Non sappiamo ancora quando i cinema potranno riaprire e The New Mutants potrebbe essere costretto a slittare di nuovo. Ma per il momento, abbiamo una nuova data d'uscita.

I fan stavano per perdere le speranze, ma la Disney ha appena confermato la sua volontà di far uscire The New Mutants al cinema

Proprio quando sembrava che la saga di The New Mutants stesse per finire, un altro capitolo si è rivelato e i fan sono in trepidante attesa del capitolo finale della Fox per quanto riguarda l’Universo degli X-Men.
Dopo essere stato eliminato dalla lista di rilascio della Disney sulla scia delle implicazioni del COVID-19 e brevemente mostrato su una pagina di pre-ordine digitale di Amazon, tutti i segni indicavano che il film sarebbe stato rilasciato online in versione digitale.  Tuttavia, Disney continua a credere nel progetto sugli X-Men e resta determinata a farlo uscire al cinema, annunciando ora una nuova data d’uscita ufficiale: il 28 agosto.

Nel corso degli ultimi due anni, The New Mutants ha avuto diverse date d’uscita. Il suo debutto è stato inizialmente previsto per l’aprile del 2018 prima che la Fox lo rimandasse a febbraio dell’anno successivo; successivamente si è arrivati ad agosto 2019.
Quando la Disney ha acquistato la Fox, il film è stato ulteriormente rimandato al 3 aprile di quest’anno, ma la pandemia ha per forza di cose impedito alla Casa di Topolino di mantenere la parola, costringendola a trovare una nuova soluzione.

Rivelata la durata del film degli X-Men

The New Mutants è l’ultimo degli film X-Men prodotto dalla Fox ad essere rilasciato, dopo lo scarso successo di Dark Phoenix del 2019. L’acquisto da parte della Disney della Fox significa che i personaggi degli X-Men sono ora legalmente disponibili per essere utilizzati nell’Universo Cinematografico Marvel, e c’è una buona probabilità che quei personaggi vengano rifusi entrando nel franchise.

Fin dall’inizio, i fan si sono preoccupati che ciò implicasse brutte notizie per The New Mutants, indipendentemente da come il film stesso sarebbe effettivamente uscito. Detto questo, la persistenza della Disney nel rilasciare il film nei cinema deve essere vista come una cosa positiva agli occhi dei fan. Coloro che aspettano da anni di vedere l’attesa pellicola sul grande schermo avranno finalmente la loro possibilità.
Naturalmente, esiste uno scenario in cui i cinema saranno ancora chiusi ad agosto e The New Mutants sarà costretto a slittare di nuovo. Ma ci penseremo se e quando il problema dovesse porsi.

Tags: Disney Fox