The Merlin Saga: Ridley Scott alla regia dell’adattamento Disney

Scott sta uscendo da uno degli anni più impegnativi della sua carriera. L'ultimo film Alien: Covenant è uscito nei cinema lo scorso maggio e il regista ha recentemente rilasciato nelle sale la storia di J. Paul Getty Tutti i soldi del mondo.

Ridley Scott potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto da dirigere: The Merlin Saga per la Disney. Scott Free, la casa di produzione di Scott, è anche in trattative per produrre insieme a Gil Netter. Philippa Boyens sarà lo scrittore. Non è stato possibile raggiungere i rappresentanti della Disney e di Scott per un commento. Mentre un accordo non è ancora chiuso, fonti vicine alla situazione ritengono che questo sarà il prossimo film di Ridley Scott.

Basata sui libri di T.A. Barron, la serie segue la storia originaria di un giovane Merlin che sarebbe diventato il mentore del classico personaggio letterario King Arthur. The Merlin Saga è uno dei due film che Disney sta attualmente sviluppando in base al personaggio di Merlin. Lo studio sta anche lavorando ad una live-action Sword in the Stone, per cui Scott ha anche incontrato i dirigenti.

Mentre diversi film si sono concentrati sulla leggenda di Re Artù, l’unica storia di alto profilo che si concentra specificamente sulla storia di Merlin è stata la miniserie della NBC Merlin con Sam Neill. Tendo Nagenda e Foster Driver stanno supervisionando il progetto.

Scott sta uscendo da uno degli anni più impegnativi della sua carriera. L’ultimo film Alien: Covenant è uscito nei cinema lo scorso maggio. Ha recentemente rilasciato nelle sale la storia di J. Paul Getty Tutti i soldi del mondo, che ha iniziato a girare poco dopo Covenant. La star di Tutti i soldi del mondo Kevin Spacey è stata sospesa dal ruolo nel film a seguito di accuse di molestie sessuali da parte di un certo numero di uomini, tra cui Anthony Rapp, che ha dichiarato che Spacey lo avrebbe aggredito quando era minorenne. Scott ha fatto la mossa senza precedenti di sostituire Spacey con Christopher Plummer e ha rimesso le sue scene nel giro di poche settimane, in tempo per l’uscita del film nel giorno di Natale.

Fonte: Variety