Meg – Jessica McNamee affianca Jason Statham nel cast del thriller

Jessica McNamee (The Vow, The Loved Ones) è l’ultimo membro ad unirsi al cast di Meg, thriller prodotto dalla Warner Bros. Pictures su un terribile squalo preistorico. Variety riporta che l’attrice affiancherà i già annunciati Jason Statham e Fan Bingbing.

Sulla base del best-seller di Steve Alten del New York Times, il film sullo squalo preistorico sarà diretto dal regista de Il Mistero dei Templari (National Treasure) Jon Turteltaub da una sceneggiatura di James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man, Independence Day: Rigenerazione). Lorenzo di Bonaventura e Colin Wilson produrranno il film per la Warner Bros.

Sul suo sito ufficiale, Steve Alten descrive il romanzo del 1997 come segue:

Da un’immersione top secret nel canyon più profondo dell’Oceano Pacifico, Jonas Taylor si è trovato faccia a faccia con il più grande e feroce predatore nella storia del regno animale. Come unico sopravvissuto della missione, Jonas è ossessionato da ciò che è sicuro di aver visto, ma che ancora non è in grado di dimostrare: Carcharodon Megalodon, la massiccia madre del grande squalo bianco. Il peso di Meg è di quaranta tonnellate e con la sua potenza potrebbe lacerare un Tyrannosaurus Rex in pochi secondi.

Diagnosticatagli una sofferenza da disturbi da stress post-traumatici, Jonas si rifiuta di dimenticare gli abissi che quasi gli sono costati la vita e con un Dottorato di Ricerca in Paleontologia, trascorre anni a teorizzare la presenza di Meg nelle profondità più oscure del mare. Un vecchio amico lo convince a re-indossare la muta da sub e tornare in acqua, mentre una donna, pilota di sottomarino, lo aiuta a ritrovare il coraggio per portare avanti la sua impresa.

Immergendosi in profondità mai viste prima, Jonas Taylor si troverà ad affrontare un terrore che mai avrebbe immaginato e quello che trova potrebbe tingere di rosso sangue il limpido mare. Quando Meg sarà in procinto si salire sempre più in superficie, Jonas dovrà fare di tutto e dovrà far fronte alla sua più grande paura per impedire una catastrofe.

Meg debutterà nelle sale cinematografiche il 2 marzo 2018

Fonte: Comingsoon