The Man Who Killed Don Quixote: nuove foto dal film di Terry Gilliam

Adam Driver, Jonathan Pryce e le altre star di The Man Who Killed Don Quixote nelle nuove fantastiche immagini del film di Terry Gilliam. Il titolo, che sarà presentato a Cannes 2018, è sceneggiato dal regista assieme a Tony Grisoni.

Torniano nel magico mondo del visionario Terry Gilliam grazie alle nuove immagini di The Man Who Killed Don Quixote, con protagonisti Jonathan Pryce e Adam Driver

Travagliato lavoro di Terry Gilliam, che ha impiegato anni per portarlo alla luce, The Man Who Killed Don Quixote è ispirato al Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes, pubblicato nel 1605. Il film è una rilettura del classico letterario e vede protagonista un giovane pubblicitario, Toby (Adam Driver), che si imbatte in un uomo convinto di essere il leggendario Don Chisciotte (Jonathan Pryce). Dopo il primo trailer ufficiale, online approdano una serie di immagini che ritraggono le altre star del film, tra cui figurano Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Oscar Jaenada, Rossy de Palma e Jason Watkins. Anni fa, quando Gilliam stava tentando di trasformare il progetto in realtà, i due protagonisti erano interpretati da John Hurt e Johnny Depp. Di seguito, la galleria con le immagini (se non riusciste a visualizzarla da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser).

Distribuito da Amazon negli Stati Uniti e nel Regno Unito,The Man Who Killed Don Quixote sarà tra i film presentati al Festival di Cannes 2018. Terry Gilliam ha firmato la sceneggiatura assieme a Tony Grisoni, con cui aveva già lavorato in Paura delirio a Las Vegas, Tideland – Il mondo capovolto e I fratelli Grimm e l’incantevole strega. Gerardo Herrero, Mariela Besuievsky, Amy Gilliam, Tornasol Films, Kinology, Recorded Picture Company, Entre Chien et Loup e Ukbar Filmes producono in associazione con Alacran Pictures, con la partecipazione di TVE, Movistar +, Eurimages e Wallimage.