Scopriamo insieme tutti i protagonisti di The Man Who Killed Don Quixote nel primo trailer dello sfortunato film di Terry Gilliam

Dopo quasi vent’anni, il progetto più discusso di Terry Gilliam sembra finalmente poter vedere la luce. È stato rilasciato infatti il primo trailer di The Man Who Killed Don Quixote, il film che il regista cerca di sviluppare dal 2000 e che, a causa di vari problemi finanziari, è stato più volte cancellato. Ma Gilliam non si è abbattuto e, dopo diversi tentativi, è riuscito a portare a termine il suo progetto.

Il primo tentativo di sviluppo di The Man Who Killed Don Quixote risale ai primi anni 2000 ma, il costo eccessivo della produzione e alcuni incidenti di percorso (tra cui un violentissimo nubifragio che danneggiò irrimediabilmente il set), ne determinarono la cancellazione. Il poco materiale girato fu utilizzato dal regista per il suo documentario del 2002 Lost in La Mancha, che racconta proprio la fallimentare realizzazione del film.

Dopo il secondo tentativo nel 2010, fallito anche questo per mancanza di fondi, Terry Gilliam è tornato alla carica. E questa volta, con un cast completamente rinnovato, sembra essere riuscito nella sua impresa. È lo stesso regista infatti ad annunciare la fine delle riprese il 4 giungo scorso.

Ad interpretare i protagonisti di The Man Who Killed Don Quixote saranno Adam Driver, visto in Star Wars: Gli ultimi Jedi e Jonathan Pryce, volto noto de Il Trono Spade e che ha già collaborato con Gilliam in passato. Nel cast poi anche Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi Lopez e Rossy de Palma. Il film seguirà le bizzarre avventure di un uomo che è convinto di essere Don Chisciotte e che vede nel giovane Toby il suo fedele amico Sancho Panza. I due inizieranno una divertente avventura, in un viaggio avanti e indietro nel tempo. Scopriamoli insieme nel primo trailer del film!