Giuseppe Tornatore, Jeremy Irons e Olga Kurylenko: intervista video per La Corrispondenza

Da leggere

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Zack Snyder’s Justice League: un inedito Lanterna Verde è stato scartato dal film

Zack Snyder's Justice League: il personaggio mancante Zack Snyder's Justice League continua a regalare sorprese, a giorni dal suo rilascio,...

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo del quinto episodio era un mistero per Wyatt Russell

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo era misterioso anche per l'interprete di John Walker The Falcon and The...

Dopo tre anni dalla sua ultima pellicola il regista siciliano Giuseppe Tornatore torna al cinema portando in scena La Corrispondenza con Jeremy Irons e Olga Kurylenko: protagonisti impeccabili e splendidi di una storia fatta di piccole felicità, drammi incompresi e tecnologia.
Cinematographe ha incontrato il regista e gli attori a Roma dopo la proiezione stampa del film. Di seguito le intervista video e la gallery.

Giuseppe Tornatore, Jeremy Irons e Olga Kurylenko: interviste video e foto per La Corrispondenza

Giuseppe Tornatore 

È uno dei più grandi registi del panorama cinematografico italiano, la configurazione palese di quel Paese fatto di pellicole, atavici gesti e gente semplice qual è la sua Terra d’origine, ma anche di personaggi intrappolati nella loro solitudine, in storie amorose difficili e impossibili o in fissazioni rocambolesche. Tornatore, premio Oscar nel 1990 per Nuovo Cinema Paradiso (opera difficile da superare), fa nuovamente coppia col geniale Ennio Morricone ammentendo, tra le ringhe, di aver contribuito al sodalizio tra il maestro e Tarantino in The Hateful Eight.

 

Olga Kurylenko

Bellissima, nordica, spontanea, allegra e terribilmente brava. L’attrice ucraina sconvolge e da’ senso alla storia messa in piedi da Tornatore, nella quale veste i panni di Amy: una studentessa di astrofica profondamente innamorata del suo professore, che nel tempo libero fa la controfigura per il cinema e la televisione, sottoponendosi a una serie di piccole torture per esorcizzare un vecchio senso di colpa. Ma chi è davvero Amy? A raccontarcelo la stessa Olga qui di seguito!

Jeremy Irons

In La Corrispondenza l’attore Premio Oscar interpreta Ed, un professore d’astrofisica molto impegnato e noto nell’ambiente universitario che ha una relazione amorosa con una studentessa molto più giovane di lui. Scelto anche per rivestire il ruolo di Alfred in Batman v Superman: Dawn of Justice, l’attore ha risposto come segue alle curiosità della stampa.

La Corrispondenza è prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema in associazione con UniCredit Leasing e Focchi Spa. Sarà al cinema dal 14 gennaio distribuito da 01 Distribution.

FOTO: Ph. Barbara Como

Ultime notizie

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Articoli correlati