The Laundromat: Gary Oldman e Antonio Banderas vicini al film

Steven Soderbergh punta a un cast di serie A per The Laundromat, film sullo scandalo dei Panama Papers che potrebbe vedere protagonisti Gary Oldman e Antonio Banderas. Il progetto, le cui riprese sono fissate per l'autunno, avrebbe destato l'interesse di Netflix.

Steven Soderbergh potrebbe dirigere due grandi star in The Laundromat, con Gary Oldman e Antonio Banderas che stanno valutando se salire a bordo del film

Sceneggiato da Scott Z. Burns, fedele collaboratore di Steven SoderberghThe Laundromat potrebbe essere vicino al colpaccio, facendo suoi i nomi di Gary Oldman e Antonio Banderas. I due attori starebbero considerando la possibilità di partecipare al progetto, basato sul libro Secrecy World di Jake Bernstein e incentrato sullo scandalo dei Panama Papers. Secondo le fonti, Netflix è fra le società che hanno adocchiato il titolo, prodotto da Burns, Soderbergh, Lawrence Grey e Michael Sugar.

Netflix ha dei precedenti con lo scottante tema, avendo messo in cantiere un film sullo scandalo firmato da i giornalisti tedeschi Frederik Obermaier e Bastian Obermayer, autori di Panama Papers: Breaking the Story of How the World’s Rich and Powerful Hide Their Money; la produzione di quest’altro progetto è nelle mani di John Wells.

The Laundromat racconterà il famoso incidente durante il quale una fuga di dati portò allo scoperto un enorme meccanismo internazionale di riciclaggio di denaro, conti offshore piuttosto sospetti e altri crimini di tipo finanziario. Steven Soderbergh, di cui in Italia attendiamo La truffa dei Logan e che ha concluso da poco i lavori su High Flying Bird, dovrebbe iniziare le riprese questo autunno. Gary Oldman è reduce dal premio Oscar vinto per L’ora più buia, mentre Antonio Banderas ha interpretato Picasso nella seconda stagione di Genius.

Fonte: Deadline