Genius: Picasso – la serie con Antonio Banderas su National Geographic

Partirà il prossimo 10 maggio Genius: Picasso, la serie prodotta da Ron Howard che racconterà la vita del celebre pittore interpretato da Antonio Banderas

Antonio Banderas è Pablo Picasso in Genius: Picasso, la seconda stagione della serie antologica americana prodotta dal regista Ron Howard

Dopo il successo della prima stagione incentrata su Albert Einstein, la serie antologica di National Geographic dedicata alle grandi menti del Novecento, tornerà a maggio con una nuova stagione, dal titolo Genius: Picasso.

Dedicata alla vita del celebre pittore Pablo Picasso, la serie debutterà giovedì 10 maggio alle 20:55 su National Geographic. A vestire i panni dell’artista sarà l’attore spagnolo Antonio Banderas, mentre accanto a lui troveremo un cast davvero ricco, tra cui spuntano anche due nomi italiani: Andrea Scarduzio sarà infatti il pittore ungherese Endre Rozsda, mentre Valentina Bellè interpreterà Jacqueline Roque, l’ultima moglie di Picasso.

La serie, prodotta Fox 21 Television Studios e Imagine Television di Ron Howard, porterà sui nostri schermi la vita di Picasso, dall’infanzia, fino all’età adulta, tra amori, arte e grandi opere. La carriera di Pablo Picasso infatti si sviluppa in più di 80 anni, soprattutto in Francia, sua seconda patria e fu espressione della sua personale interpretazione del mondo: un’interpretazione completamente fuori dagli schemi che ha permesso di ripensare e dare una concezione nuova dell’arte e della creatività. Fu un artista estremamente prolifico: le sue opere infatti ammontano a più di cinquantamila.

Un carriera quella di Picasso, che si è spesso intrecciata con la sua vita privata, fatta di amori, matrimoni, politica e incontri con personaggi importanti, come Ernest Hemingway, Coco Chanel, Henri Matisse e ancora Marc Chagall, Gertrude Stein, Georges Braque e Jean Cocteau. Genius: Picasso è stata girata in molte città e luoghi dove l’artista ha realmente vissuto e lavorato. Tra questi anche Malaga, la città dove è nato non solo il pittore ma lo stesso Antonio Banderas. Proprio qui le riprese sono state realizzate nella casa dove Picasso è nato e nella chiesa dove è stato battezzato.

Con Genius: Picasso scopriremo la vita di uno dei più grandi artisti di tutti tempi, in grado con le sue opere di rivoluzionare letteralmente il mondo dell’arte.