Gary Oldman ha conquistato tutti con la sua interpretazione di Winston Churchill ne L’Ora più Buia: scopriamo cosa ne pensano il cast e il regista nella clip in esclusiva del film

Un successo davvero strepitoso quello riscosso da Gary Oldman per la sua interpretazione ne L’ora più Buia, l’ultimo film diretto da Joe Wright. Se infatti la performance dell’attore aveva convinto tutti, pubblico e critica, tanto da permettergli di conquistare il premio per il Miglior attore protagonista agli scorsi Oscar, la sua trasformazione ha stupito prima di tutti lo stesso regista e l’intero cast.

Una trasformazione non solo fisica ma anche psicologica, che ha permesso all’attore di riportare letteralmente in vita il primo ministro inglese. Tutti, dal regista ai co-protagonisti del film, sono rimasti estasiati dalla capacità di Oldman di calarsi così profondamente nel personaggio, una delle figure più emblematiche della storia britannica.

L’Ora più buia infatti, racconta un momento davvero drammatico non solo della storia inglese ma anche di quella europea: la veloce e inesorabile conquista dell’Europa occidentale da parte della Germania di Hitler e la decisione del Regno Unito di cercare di fermarlo, con tutti i mezzi possibili.

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Accanto al premiato Gary Oldman, nel cast troviamo Kristin Scott Thomas nel ruolo della moglie Clementine e Ben Mendelsohn in quelli di re Giorgio VI, mentre Lily James è la giovane segretaria del primo ministro Elizabeth Layton.

L’Ora più Buia è già disponibile in Home Video, sia in DVD che in Blu-Ray, con un’edizione ricca di contenuti speciali, tra cui una featurette esclusiva che mostra la straordinaria trasformazione di Gary Oldman grazie agli incredibili truccatori, anche loro premiati con il Miglior trucco agli scorsi premi Oscar, oltre al commento del regista Joe Wright.