The Last Duel: Ridley Scott dirige Matt Damon e Ben Affleck nel film

Il film è tratto dal romanzo di vendetta The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France.

Ridley Scott sarà il regista di The Last Duel, una storia di vendetta basata su un romanzo di Eric Jager

Matt Damon e Ben Affleck saranno i protagonisti del film. La sceneggiatura di The Last Duel è quasi ultimata, scritta da Damon, Affleck e Nicole Holofcener. Il film si sta sviluppando rapidamente e sarebbe la prima collaborazione su una sceneggiatura di Damon e Affleck dopo il loro premio Oscar per Will Hunting – Genio ribelle.

Scott e Kevin Walsh stanno producendo per Scott Free e Damon e Affleck stanno producendo attraverso il loro marchio Pearl Street. Il libro è stato alla Fox per qualche tempo, e sarà interessante vedere se si adatterà al modello della Disney, che controlla la sceneggiatura dopo aver acquisito la Fox. Come vedrete dalla descrizione, non è una storia per i deboli di cuore ed è evidenziato dal titolo completo del libro, che è The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France.

È una storia di vendetta che coinvolge due migliori amici, che saranno interpretati da Damon e Affleck. I personaggi principali sono il cavaliere normanno Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris. Erano amici. Il primo va in guerra e torna accusando Le Gris di aver violentato sua moglie Margerite de Carrouges. Nessuno crederà alla donna, e il soldato si appellerà al re di Francia per annullare una decisione del conte Pierre d’Anencon, che aveva favorito Le Gris.
La decisione emessa è che i due uomini combattano un duello fino alla morte. Quello rimasto vivo verrà dichiarato vincitore come un segno della volontà di Dio. E se Jean de Carrouges dovesse perdere, sua moglie sarà bruciata sul rogo per punizione per la sua falsa accusa.

Ridley Scott torna a collaborare con Damon per la prima volta da quando è stato nominato all’Oscar per il miglior film The Martian, e Walsh ha lavorato con Damon per la produzione del film nominato all’Oscar Manchester by the Sea.
Se la Disney non si farà avanti, non è difficile pensare che molti altri studi di produzionie saranno pronti a contendersi il film.