The Last Duel - Cinematographe.it

Ridley Scott sarà il regista di The Last Duel, una storia di vendetta basata su un romanzo di Eric Jager

Matt Damon e Ben Affleck saranno i protagonisti del film. La sceneggiatura di The Last Duel è quasi ultimata, scritta da Damon, Affleck e Nicole Holofcener. Il film si sta sviluppando rapidamente e sarebbe la prima collaborazione su una sceneggiatura di Damon e Affleck dopo il loro premio Oscar per Will Hunting – Genio ribelle.

Scott e Kevin Walsh stanno producendo per Scott Free e Damon e Affleck stanno producendo attraverso il loro marchio Pearl Street. Il libro è stato alla Fox per qualche tempo, e sarà interessante vedere se si adatterà al modello della Disney, che controlla la sceneggiatura dopo aver acquisito la Fox. Come vedrete dalla descrizione, non è una storia per i deboli di cuore ed è evidenziato dal titolo completo del libro, che è The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France.

È una storia di vendetta che coinvolge due migliori amici, che saranno interpretati da Damon e Affleck. I personaggi principali sono il cavaliere normanno Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris. Erano amici. Il primo va in guerra e torna accusando Le Gris di aver violentato sua moglie Margerite de Carrouges. Nessuno crederà alla donna, e il soldato si appellerà al re di Francia per annullare una decisione del conte Pierre d’Anencon, che aveva favorito Le Gris.
La decisione emessa è che i due uomini combattano un duello fino alla morte. Quello rimasto vivo verrà dichiarato vincitore come un segno della volontà di Dio. E se Jean de Carrouges dovesse perdere, sua moglie sarà bruciata sul rogo per punizione per la sua falsa accusa.

Ridley Scott torna a collaborare con Damon per la prima volta da quando è stato nominato all’Oscar per il miglior film The Martian, e Walsh ha lavorato con Damon per la produzione del film nominato all’Oscar Manchester by the Sea.
Se la Disney non si farà avanti, non è difficile pensare che molti altri studi di produzionie saranno pronti a contendersi il film.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto