The Batman: Ben Affleck non è mai stato nei piani del film

Il regista Matt Reeves non ha mai pensato a Ben Affleck per il ruolo di The Batman nel nuovo film sul protettore di Gotham.

Ben Affleck non è mai stato nei piani di The Batman diretto da Matt Reeves

Ci sono tantissime domande intorno alle scelte del nuovo film The Batman, specialmente dopo tutti i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nel portare in vita le vicende dei supereroi DC Comics sul grande schermo. Dopo le varie critiche e perdite al box office subite da Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League diretti da Zack Snyder, Warner Bros. ha deciso di cambiare direzione al franchising assumendo Matt Reeves alla regia e alla sceneggiatura del film assolo su Batman.

Tuttavia, mentre molti fan pensavano che Ben Affleck avrebbe ripreso il ruolo di Batman/Bruce Wayne nel nuovo film, sono stati molti gli indizi che puntavano nella direzione opposta lasciando intuire che l’attore si sarebbe fatto da parte mentre si sarebbe puntato ad un interprete più giovane per il ruolo del protettore di Gotham City. Dopo alcuni mesi di rumor, infatti, lo stesso Affleck ha confermato il suo abbandono al ruolo per poi essere annunciato poco dopo che Robert Pattinson fosse il favorito a prendere il suo posto.

Secondo The Hollywood Reporter, Affleck non era mai stato incluso nei piani del film che sarà diretto da Matt Reeves, rendendo l’attesa per le conferme, arrivate solo da poco, ancora più sconcertante.

A quanto pare, Reeves ha in mente per il suo film un approccio completamente diverso rispetto a quelli che vedevano Affleck nel ruolo. Il regista e sceneggiatore ha parlato delle sue intenzioni come di un film impostato da un’angolatura più noir e meno d’azione nel senso più fumettistico.

The Batman: Zack Snyder approva Robert Pattinson

“Spero che sia una storia eccitante e al tempo stesso emozionante”, ha detto Reeves, “si tratta più di un Batman nella sua versione più detective rispetto a quella vista negli altri film. Nel fumetto esiste questo aspetto. Lui dovrebbe essere il più grande detective del mondo, e non deve essere necessariamente parte di quello che nei film abbiamo già visto. Mi piacerebbe che fosse un film in cui, lungo il cammino per combattere la criminalità e risolvere i casi, verrà permesso al personaggio di evolversi e subire una trasformazione lungo l’arco narrativo.”

L’uscita al cinema di The Batman è per ora prevista per il 25 giugno 2021.