The Joker, Joaquin Phoenix parla del film: “Mi spaventa moltissimo”

L'attore protagonista di The Joker di Todd Philips, Joaquin Phoenix, ha recentemente parlato in un'intervista del prossimo film sull'iconico villain DC.

L’attore Joaquin Phoenix, che nel film diretto da Todd Philips interpreterà The Joker, parla della pellicola elogiando l’approccio del regista

Il nuovo film su The Joker diretto da Todd Philips vedrà protagonista nei panni dell’iconico villain non Jared Leto, bensì Joaquin Phoenix. L’attore ha parlato in un’intervista elogiando il lavoro del regista in questo film, spiegando come secondo lui l’interpretazione che Philips ha fornito del personaggio sia unica:

Joaquin Phoenix su The Joker: ho in mente il film sulle origini del villain da 3 anni

Penso che sia impressionante e sembra avere una comprensione molto interessante di questo mondo che sta cercando di comunicare. E così c’è qualcosa di veramente affascinante in questo e nel lavorare con lui in questo progetto particolare. Sembra unico, è un mondo tuo suo in un certo senso, e forse, per lo più, mi spaventa moltissimo o roba così. Potrebbe essere allo stesso modo la cosa che spaventa di più voi.

Sul tono e sul genere di The Joker di Todd Philips, Phoenix ha spiegato:

Non lo classificherei come appartenente ad alcun genere. Non direi che sia un film supereroistico, o un film commerciale. È unico, e penso che più di qualsiasi cosa, e probabilmente la cosa più importante, è che Todd sembra molto appassionato ed è così eccitante. Penso, sotto l’eccitazione per questi film, e la loro lunghezza, che ci siano dei personaggi incredibili che hanno a che fare con problemi della vita reale. E a volte è scoperta e esposta, a volte no, e così mi sono sempre sentito, quando i personaggi nei fumetti erano veramente interessanti e meritavano l’opportunità di essere studiati. E così penso che questo è ciò che Todd vede in quest’idea.

Fonte: Collider
Tags: Joker