Joaquin Phoenix su The Joker: ho in mente il film sulle origini del villain da 3 anni

Il film sulle origini del Joker? Joaquin Phoenix l'avrebbe già fatto anni fa!

Se per il mondo intero il film sulle origini del Joker con Joaquin Phoenix  è una notizia recente per l’attore è un’idea di vecchia data

L’imminente film sulle origini del Joker è stata un’idea che l’attore Joaquin Phoenix ha in mente da anni. Infatti la star, che interpreterà il villain titolare della DC – che, ricordiamo, non ha legami col DC Extended Universe in cui risiedono già Batman, Wonder Woman, Aquaman, Superman, Cyborg e Flash – ha considerato di lanciare l’idea già tre anni fa. In quel periodo, però Jared Leto era già in procinto di dare volto al Joker in Suicide Squad.

Leggi anche Joker: tutto quello che sappiamo sul film con Joaquin Phoenix

“Tre o quattro anni fa, ho chiamato il mio agente e gli ho detto: Perché non vogliono prendere uno di questi personaggi e fare un film da solista con un budget inferiore […] e perché non prendere uno dei cattivi?”

L’attore ha rivelato a Collider che non avrebbe comunque potuto fare il Joker, dal momento che quel ruolo era appena stato preso da Leto. Si è messo così a pensare a qualche altro personaggio, meditando di organizzare un incontro generale con la Warner Bros., ma alla fine non andò da nessuna parte.

Al momento giusto, ovvero quando gli si è presentata l’occasione, Joaquin Phoenix ha badato bene a non farsela sfuggire. L’attore ha dichiarato a tal proposito: “Mi prendo molto tempo e tengo molto in considerazione le cose, nel momento in cui prendo una decisione su cosa lavorerò […] Quindi, in un certo senso, sta leggendo una sceneggiatura e incontrando un regista e poi continuando ad avere incontri e discussioni con Todd [Phillips]. Penso che sia molto impressionante e interessante capire questo mondo e ciò che sta cercando di dire”.

L’attore ha continuato dicendo che è molto interessante lavorare col regista in questo progetto così particolare.

Tags: Joker