The Irishman – Mickey Rourke: “potevo esserci ma De Niro si è opposto”

"Marty Scorsese voleva incontrarmi per un film con Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro", ha detto Rourke, riferendosi a The Irishman.

Robert De Niro recita al fianco di Al Pacino e Joe Pesci nel prossimo epico crime movie di Martin Scorsese, The Irishman

The Irishman con Mickey Rourke nel cast? Poteva succedere, almeno secondo il candidato all’Oscar per The Wrestler. Rourke ha detto al programma televisivo italiano Live – Non è la D’Urso che avrebbe potuto essere considerato per un ruolo nel prossimo gangster movie di Martin Scorsese se l’attore principale Robert De Niro non si fosse rifiutato di lavorare con lui.

Rourke ha detto che i due attori hanno avuto un litigio mentre lavoravano insieme nel film horror di Alan Parker del 1987, Angel Heart. “Marty Scorsese voleva incontrarmi per un film con Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro“, ha detto Rourke, riferendosi a The Irishman.

L’addetto al casting ha detto al mio manager che Robert De Niro avrebbe detto che si sarebbe rifiutato di lavorare con me in un film.

Rourke ha aggiunto che il fatto di essere stato preso in considerazione per un film come The Irishman lo ha turbato perché “aveva bisogno di soldi”. Rourke ha continuato: “Non guardo più [De Niro]; Lo esamino“.

Il film di Scorsese avrà un posto centrale al Roma Film Fest

The Irishman è interpretato da De Niro nei panni di Frank Sheeran, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che diventa un sicario e continua ad avere un ruolo nella scomparsa di Jimmy Hoffa. Pacino è il famoso boss Hoffa. Il cast di supporto comprende Harvey Keitel, Ray Romano e Anna Paquin.
Per De Niro e Pesci, il film segna una riunione con Scorsese dopo Quei bravi ragazzi e Casinò. Pesci ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Quei bravi ragazzi.

Netflix porterà al debutto The Irishman nella serata inaugurale del New York Film Festival. L’epopea gangster avrà una versione cinematografica esclusiva di tre settimane a partire dal 1° novembre prima di debuttare il 27 novembre sulla piattaforma di streaming.