The Highwaymen: Kevin Costner e Woody Harrelson confermati nel cast

Kevin Costner e Woody Harrelson saranno fianco a fianco in The Highwaymen, film Netflix diretto da John Lee Hancock. Nel cast del titolo, che seguirà l'uccisione di Bonnie e Clyde, vedremo anche Kathy Bates e John Carroll Lynch.

Netflix ha confermato che in The Highwaymen di John Lee Hancock vedremo Kevin Costner e Woody Harrelson interpretare gli uomini che uccisero Bonnie e Clyde.

Deadline aveva svelato lo scoop la scorsa estate, priva di conferme, ma ora Netflix ha dato l’annuncio ufficiale: Kevin Costner darà volto al Texas Ranger Frank Hamer, mentre Woody Harrelson sarà il suo ex compagno Maney Gault, che interruppero il loro pensionamento per dare la caccia ai famigerati rapinatori Bonnie e Clyde. La gestazione di The Highwaymen risale a parecchi anni fa, a tal punto che in un certo momento a interpretare i due protagonisti sarebbero dovuti essere Paul Newman e Robert Redford, finché i problemi di salute del primo non frenarono il progetto. Hamer e Gault interruppero il loro pensionamento per dare la caccia ai famigerati rapinatori Bonnie e Clyde.

Le riprese di The Higwaymen sono iniziate in Louisiana, con Casey Silver e la sua Casey Silver Productions a produrre. Nel cast troviamo anche Kathy Bates, John Carroll Lynch, Kim Dickens, Thomas Mann e William Sadler. La sceneggiatura è firmata da John Fusco, Scott Frank e lo stesso regista. Fusco, da cui è nato il progetto, ha trascorso anni a rintracciare Hamer per raccontare la sua storia. Nei panni di produttori esecutivi troveremo Michael Malone, Costner, Rod Lake e Woody Harrelson. Quest’ultimo, visto lo scorso anno in The War – Il pianeta delle scimmie, sarà prossimamente in Solo: A Star Wars Story. Kevin Costner ha invece recentemente partecipato a Il diritto di contare e Molly’s Game.

Tags: Netflix