The Laureate: Kathy Bates nel cast del biopic su Robert Graves

Kathy Bates, premio Oscar per il suo ruolo in Misery non deve morire, interpreterà la madre di Robert Graves in The Laureate, biopic sulla vita del poeta inglese diretto da William Nunez. Nel cast vedremo anche Tom Hughes, Dianna Agron e Laura Haddock.

The Laureate, che racconterà la vita del poeta e romanziere inglese Robert Graves, vede salire a bordo il premio Oscar Kathy Bates.

Il film è diretto e sceneggiato da William Nunez, principalmente impegnato in serie TV e cortometraggi, qui al suo primo importante lungometraggio. The Laureate si concentrerà sul primo matrimonio di Graves e sulla sua relazione con la sua musa, la poetessa americana Laura Riding. Kathy Bates interpreterà Amy Graves, ingerente madre del poeta. Il cast comprende anche Tom Hughes nei panni di Robert Graves, Dianna Agron in quelli di Laura Riding e Laura Haddock nella parte di Nancy Nicholson, prima moglie del protagonista.

La Northend Pictures di Nunez produrrà il biopic assieme all’irlandese Subotica Entertainment. Parlando di The Laureate, il regista ha dichiarato che non vede l’ra di lavorare con il fantastico cast assemblato per l’occasione, così come di collaborare con Subotica e 13 Films. Secondo il cineasta, la vita di Robert Graves è così controversa e affascinante da poter raggiungere gli spettatori di tutto il mondo.

Premiata con un Oscar e un Golden Globe per la sua interpretazione in Misery non deve morire, film diretto da Rob Reiner e tratto dal romanzo di Stephen King, Kathy Bates ha recentemente partecipato a un altro biopic ovvero On the Basis of Sex, sul magistrato statunitense Ruth Bader Ginsburg. Il mese scorso, l’attrice ha ripreso i panni della venditrice di marijuana Ruth nella seconda stagione di Disjointed, serie targata Netflix.