The Grudge: il reboot ottiene un nuovo titolo, con l’inizio delle riprese

L'imminente Grudge potrebbe potenzialmente rianimare il genere oppure no. Lo scopriremo quando il film uscirà nei cinema il 16 agosto 2019.

Con la produzione della nuova versione di The Grudge in corso, il piano del film sembra confermare che il nuovo remake sarà intitolato semplicemente Grudge. Il nuovo film uscirà nelle sale il 16 agosto 2019

L’account Twitter ufficiale del film ha condiviso un’immagine del piano del film aggiungendo, “Un nuovo #Grudge sta prendendo forma per il 2019. Segui l’Instagram di @GrudgeMovie per saperne di più!”

L’account Instagram ha condiviso la stessa immagine e da allora ha stuzzicato i fan con una foto di un segnale stradale, sebbene lasciasse intendere poco su cosa aspettarsi dal prossimo reboot.

Greyhound e The Grudge: Sony fissa la release dei due film al 2019

Il film su cui si basa questo remake, Ju-on: The Grudge, è stato scritto e diretto da Takashi Shimazu. Il film del 2002 racconta la storia di un uomo che uccide la sua famiglia quando scopre che sua moglie si è innamorata di un altro uomo. Gli spiriti della famiglia sono così potenti che tornano dalla tomba per uccidere l’uomo responsabile degli orribili crimini. Ispirando una maledizione che si estende ben oltre i legami familiari, gli spiriti continuano a uccidere chiunque abiti la casa.

Il film in uscita è interpretato da John Cho, Lin Shaye, Demian Bichir e Andrea Riseborough. Il film sarà diretto da Nicolas Pesce, che per l’ultima volta ha diretto il film The Eyes of My Mother.

Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert produrranno questo reboot per Ghost House. Erin Westerman e Nathan Kahane serviranno come produttori esecutivi per Good Universe, con Schuyler Weiss, Roy Lee e Doug Davison. Sia Romel Adam che Brady Fujikawa supervisioneranno il film rispettivamente per Ghost House e Good Universe.

Siamo così entusiasti di questo nuovo adattamento – ha detto Raimi – Siamo tornati al materiale originale per offrire un inarrestabile viaggio da brivido soprannaturale che esplora gli orrori dei sobborghi americani.

Grazie in gran parte a The Grudge e ai suoi molteplici sequel, i remake americani dei film horror asiatici sono diventati una grande tendenza negli anni 2000, con ogni film che ha visto livelli diversi di risposte positive. L’anno scorso è uscito un nuovo sequel nel franchise The Ring, che è stato deludentr sia a livello critico che finanziario, forse confermando che l’interesse per lo stile A-horror fosse diminuito con il pubblico americano.

L’imminente Grudge potrebbe potenzialmente rianimare il genere oppure no. Lo scopriremo quando il film uscirà nei cinema il 16 agosto 2019.