The Frontrunner: Hugh Jackman sarà Gary Hart nel dramma politico di Jason Reitman

Hugh Jackman, dopo la sua ultima prodezza in Logan, sarà Gary Hart in The Frontrunner. Scoprite con noi la vicenda di Gary Hart. Jackman sarà all'atezza?

Hugh Jackman sarà il protagonista del dramma politico diretto da Jason Reitman, The Frontrunner. L’attore vestirà i panni del politico caduto in disgrazia Gary Hart, che nel 1988 era il leader favorito del Partito Democratico in corsa per le Presidenziali. Sfortunatamente, però, la sua campagna elettorale fu stravolta da alcuni segreti venuti a galla, tra cui quello di un’unione extra-coniugale con la modella Donna Rice. Il Senatore Americano del Colorado, così, dovette abbandonare la competizione.

The Frontrunner: Hugh Jackman sarà Gary Hart nel dramma politico di Jason Reitman

Jason Reitman si è occupato della sceneggiatura di The Frontrunner, che ruota attorno all’ascesa e alla repentina e drammatica decadenza di Hart. La storia del politico rappresenta un punto di svolta per tutto ciò che concerne le politiche e i media Americani, dando inizio all’era dei tabloid e degli scandali giornalistici, in cui venivano prese di mira le indiscrezioni personali. Prima di Hart i media erano soliti chiudere un occhio sui tradimenti dei politici.

The Frontrunner segna il ritorno di Reitman nel campo politico. Il suo primo film, Thank You for Smoking, era una satira sui lobbisti di Washington. Il regista Candidato al Premio Oscar per Juno è attualmente impegnato con la post-produzione di Tully, film con Charlize Theron, scritto da Diablo Cody.