Charlize Theron torna a collaborare con Jason Reitman e Diablo Cody

L’ultima volta che Charlize Theron, Jason Reitman e Diablo Cody hanno lavorato insieme è stata per il film del 2011 Young Adult, e adesso sembrano essere pronti per un prossimo progetto insieme. Di questa nuova collaborazione tra l’attrice, il regista e la sceneggiatrice non si sa ancora nulla di concreto, ma comunque il tema sarò quello della maternità.

Young Adult raccontava la storia di una scrittrice di romanzi per ragazzi che, tornata nella sua cittadina natale dopo un divorzio, tenta di riconquistare il suo ex-fidanzato del liceo ormai però felicemente sposato.

Per Reitman e la Cody questo nuovo film sarebbe la loro terza collaborazione, dopo Young  Adult del 2011 e Juno del 2007.

Charlize Theron pronta a collaborare con Jason Reitman e Diablo Cody per un nuovo film

Charlize Theron, ora al cinema con Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio dove interpreta la Regina Cattiva Ravenna, aveva ricevuto una nomination ai Golden Globes come Miglior Attrice in un Musical o Commedia per il suo ruolo in Young Adult. La pellicola aveva ricevuto diverse critiche positive, e particolarmente apprezzate sono state la performance della Theron e la sceneggiatura di Diablo Cody.

L’ultimo progetto firmato Diablo Cody è stato Dove eravamo rimasti del 2015 (in inglese Ricki and the Flash) con Meryl Streep e Kevin Kline. Il progetto per cui la sceneggiatrice/produttrice Cody è emersa sulla scena cinematografica è stato il film indipendente Juno, diretto da Jason Reitman. Il film si rivelò essere un piccolo gioiello, facendo vencere alla Cody il premio Oscar nel 2008 per la migliore sceneggiatura originale e anche una candidatura al Golden Globe.

Fonte: Empire