The Force, Cinematographe.it

Dopo che Ford v Ferrari ha ottenuto una nomination all’Oscar come Miglior Film, Matt Damon e James Mangold tornano a collaborare in The Force

Matt Damon è entrato a far parte del cast dell’adattamento del bestseller di Don Winslow del 2017 The Force, che James Mangold ha sviluppato e dirigerà per i 20th Century Studios.

Matt Damon interpreterà Denny Malone, un detective del NYPD che dirige una squadra d’élite contro il crimine, ma piega la legge così spesso che perde il confine tra il bene e il male e viene catturato in uno scandalo di corruzione.

Per impedire alle tensioni razziali a lungo circolanti nella città di esplodere, deve riconciliare il guardiano che ancora si considera idealisticamente con il poliziotto corrotto che è diventato. È sotto assedio da tutte le parti: bande di droga di Harlem, il fratello poliziotto che sta per distruggere, l’ufficio del sindaco che teme ciò che sa e chi può implicare, gli investigatori federali che vogliono metterlo dietro le sbarre. Ma soprattutto, lotta contro la necessità di testimoniare contro la sua squadra leale ma sporca, soppesando la lealtà nei confronti della propria famiglia.

Ecco il titolo del nuovo film diretto da James Mangold

Matt Damon ha interpretato un avvincente poliziotto corrotto in The Departed, ma questo ruolo ha diverse complessità. La prima bozza della sceneggiatura è stata a cura di David Mamet, ma Mangold ha lavorato a stretto contatto sulla riscrittura con Scott Frank, con il quale il regista ha lavorato su Logan.
La Scott Free di Ridley Scott, The Story Factory, Shane Salerno e Kevin Walsh stanno producendo. Steve Asbell è il produttore esecutivo del film.

The Force è uno dei due progetti a cast di alto profilo che Mangold ha sviluppato in seguito a Ford v Ferrari. Timothee Chalamet è stato recentemente ingaggiato per interpretare Bob Dylan in un film senza titolo della Searchlight, conosciuto informalmente come Going Electric, che racconta quel periodo nel 1965 quando Dylan respinse l’aspettativa di diventare il successivo profeta della musica popolare per abbracciare il rock and roll e la chitarra elettrica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE