Going Electric: Timothée Chalamet protagonista del biopic su Bob Dylan

Timothée Chalamet è diventato popolare dopo il film di Luca Guadagnino intitolato Chiamami Col Tuo Nome, ed è stato ultimamente protagonista del film Netflix Il Re e di Piccole Donne. 

Il giovane e lanciatissimo attore è stato scelto per interpretare il popolare cantautore americano. A dirigere il film sarà James Mangold

Un duo fortissimo per un biopic musicale davvero importante: James Mangold sarà il regista di un film su Bob Dylan intitolato Going Electric, mentre a interpretare il cantautore americano sarà il lanciatissimo Timothée Chalamet.

Il film dovrebbe concentrarsi sul periodo in cui Dylan passò dall’essere un cantante folk all’imbracciare la chitarra elettrica, esibendola in performance musicali controverse. A produrre la pellicola saranno Jeff Rosen (manager di lunga data di Dylan) Bob Bookman della Entertainment Group, Alan Gasmer e Peter Jaysen; Fred Berger della Automatik; e poi Alex Heineman e lo stesso James Mangold. Bob Dylan sarà il produttore esecutivo del film assieme a Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona.

Si tratta quindi dell’ennesimo biopic musicale, che arriva dopo i successi di Bohemian Rapsody (film dedicato ai Queen), e di Rocketman (pellicola dedicata a Elton John).

James Mangold è il regista di Logan e del recente Le Mans ’66 – La Grande Sfida. Mentre Timothée Chalamet è diventato popolare dopo il film di Luca Guadagnino intitolato Chiamami Col Tuo Nome, ed è stato ultimamente protagonista del film Netflix Il Re e di Piccole Donne.