Il thriller senza titolo con Matt Damon uscirà nella stagione dei premi 2020

Abigail Breslin interpreterà la figlia di Matt Damon, nel film senza titolo diretto da Tom McCarthy, precedentemente intitolato Stillwater.

Il thriller senza titolo con Matt Damon, diretto da Tom McCarthy, è stato programmato per uscire durante la stagione dei premi il 6 novembre 2020

Il progetto con protagonista Matt Damon, che era stato precedentemente intitolato Stillwater, è incentrato su un petroliere americano dell’Oklahoma che si reca a Marsiglia per visitare la figlia, in prigione per un omicidio che sostiene di non aver commesso. Di fronte a barriere linguistiche, differenze culturali e un complicato sistema legale, fa della sua missione personale l’assoluzione di sua figlia. Focus Features, che sta distribuendo il film, ha detto che farà uscire il film in versione limitata e lo espanderà nei due fine settimana seguenti. Universal Pictures International si occuperà della distribuzione in alcuni mercati internazionali.

Variety ha riferito a luglio che Abigail Breslin interpreterà la figlia. Anche Camille Cottin sarà la protagonista. Participant Media ha acquisito il progetto dopo che Matt Damon si è unito al cast a maggio. La società di produzione aveva già lavorato con Tom McCarthy in Spotlight del 2015, che ha vinto agli Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale. McCarthy ha anche ricevuto la nomination come miglior regista.

Steve Golin, McCarthy, Jonathan King e Liza Chasin stanno producendo, mentre Jeff Skoll e Mari Jo Winkler-Ioffreda saranno i produttori esecutivi del film senza titolo. McCarthy ha scritto la sceneggiatura insieme a Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé Debré.

Tags: Matt Damon