Deadpool 2 Matt Damon Cinematographe.it

Il thriller senza titolo con Matt Damon, diretto da Tom McCarthy, è stato programmato per uscire durante la stagione dei premi il 6 novembre 2020

Il progetto con protagonista Matt Damon, che era stato precedentemente intitolato Stillwater, è incentrato su un petroliere americano dell’Oklahoma che si reca a Marsiglia per visitare la figlia, in prigione per un omicidio che sostiene di non aver commesso. Di fronte a barriere linguistiche, differenze culturali e un complicato sistema legale, fa della sua missione personale l’assoluzione di sua figlia. Focus Features, che sta distribuendo il film, ha detto che farà uscire il film in versione limitata e lo espanderà nei due fine settimana seguenti. Universal Pictures International si occuperà della distribuzione in alcuni mercati internazionali.

Variety ha riferito a luglio che Abigail Breslin interpreterà la figlia. Anche Camille Cottin sarà la protagonista. Participant Media ha acquisito il progetto dopo che Matt Damon si è unito al cast a maggio. La società di produzione aveva già lavorato con Tom McCarthy in Spotlight del 2015, che ha vinto agli Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale. McCarthy ha anche ricevuto la nomination come miglior regista.

Steve Golin, McCarthy, Jonathan King e Liza Chasin stanno producendo, mentre Jeff Skoll e Mari Jo Winkler-Ioffreda saranno i produttori esecutivi del film senza titolo. McCarthy ha scritto la sceneggiatura insieme a Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé Debré.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE