The Flash: i dettagli sul ritorno di Michael Keaton come Batman

The Flash vedrà il velocissimo supereroe rosso viaggiare indietro nel tempo per prevenire la morte di sua madre, un atto che porta alla creazione di un altro universo.

Ecco quale sarà il ruolo del Batman di Michael Keaton in The Flash di Andy Muschietti

Seguendo la sbalorditiva notizia che Michael Keaton è in trattative per tornare nei panni di Batman in The Flash, abbiamo più informazioni su come questa versione di Cavaliere Mascherato si inserirà nel DC Extended Universe.
The Wrap ha aggiornato il suo rapporto iniziale (che ora è stato supportato da tutte le principali testate giornalistiche di Hollywood) per includere maggiori dettagli sul desiderio della Warner Bros. di riportare il Batman di Michael Keaton sul grande schermo. Il sito spiega che la trama generale di The Flash ruoterà attorno al Multiverso, col “Bruce Wayne di Robert Pattinson [ancora] visto come il futuro del franchise“.

In altre parole, sembra sempre più probabile che The Batman sarà un franchising autonomo non molto diverso da Joker. Indipendentemente da ciò, The Flash vedrà il velocissimo supereroe rosso viaggiare indietro nel tempo per prevenire la morte di sua madre, un atto che porta alla creazione di un altro universo. Se questo suona familiare, è perché era essenzialmente la trama della serie di fumetti di Flashpoint.

Barbara Muschietti annuncia nuovi aggiornamenti a breve

Il sito ha proseguito ribadendo che questa nuova realtà è protetta dalla versione di Batman di Keaton e sia Batman Forever che Batman & Robin non avranno nulla a che fare col nuovo film, con The Flash che rivela ciò che questo Cavaliere Oscuro ha fatto nei trent’anni dall’ultima volta che lo abbiamo visto affrontare Il Pinguino in Batman Returns.

Sembra probabile che questo mondo appena creato rimarrà qui, soprattutto perché è stato ampiamente riferito che il Batman di Keaton resterà in giro, fungendo da mentore per un certo numero di eroi (inclusa Batgirl). Ciò spiegherebbe anche la scomparsa del Cavaliere Oscuro di Ben Affleck, ma lascerà il DCEU principale con un Batman che probabilmente si è ritirato dal suo ruolo. È una mossa interessante e non ci resta che attenderne gli svolgimenti…