The Eyes of Tammy Faye: Vincent D’Onofrio sarà Jerry Falwell nel film

The Eyes of Tammy Faye si basa sull'omonimo documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato del 2000.

Il cast di The Eyes of Tammy Faye si arricchisce di nuove star, tra cui Vincent D’Onofrio, che si unisce a Andrew Garfield e Jessica Chastain

L’attore di Full Metal Jacket e Law & Order: Criminal Intent Vincent D’Onofrio interpreterà il pastore, televangelista e attivista conservatore americano Jerry Falwell in The Eyes of Tammy Faye di Fox Searchlight.
Il film parla dell’ascesa, la caduta e la redenzione del televangelista Tammy Bakker.
Mentre la produzione inizierà oggi (7 novembre) a Charlotte, nella Carolina del Nord, Searchlight ha anche annunciato che Vincent D’Onofrio si è unito al cast oltre a Gabriel Olds (Surrogates) nel ruolo del televangelista, magnate dei media ed ex candidato alla presidenza repubblicana Pat Robertson, Mark Wystrach (Johnny Christ) nei panni dell’attore americano e del cantante di musica country Gary Paxton. I nuovi attori si uniscono al cast precedentemente annunciato composto da Andrew Garfield come Jim Bakker, Jessica Chastain (che è anche produttrice) nel ruolo della protagonista, Sam Jaeger come Roe Messner e Chandler Head come  Tammy Faye da piccola; Cherry Jones come la madre di Tammy Faye Rachel e Fredric Lehne come il patrigno di Tammy Faye, Fred.

The Eyes of Tammy Faye si basa sull’omonimo documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato del 2000. La pellicola è stata scritta da Abe Sylvia (Dead to Me, Dirty Girl) e diretta da Michael Showalter (The Big Sick).

Jessica Chastain e Andrew Garfield nel cast

Negli anni ’70 e ’80, Tammy Faye e suo marito, Jim Bakker, si sono innalzati dalle proprie umili origini per creare la più grande rete di trasmissione religiosa al mondo e il parco a tema, e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye era leggendaria per le sue ciglia indelebili, il suo canto idiosincratico e il suo entusiasmo nell’ abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che le improprietà finanziarie, gli intrighi dei rivali e lo scandalo rovesciarono il loro impero attentamente costruito.