The Equalizer 2: anticipata ulteriormente la data di uscita

Si fa ancora più vicino il debutto di The Equalizer 2, sequel che rivedrà Denzel Washington nei panni del vendicatore Robert McCall. Il film, in cui Pedro Pascal interpreterà il villain, è nuovamente diretto da Antoine Fuqua, regista del remake de I Magnifici 7.

Sony sembra non vedere l’ora di mostrare al pubblico The Equalizer 2, sequel che vedrà Denzel Washington nuovamente eroe d’azione per la regia di Antoine Fuqua

Da quando venne annunciata per il 14 settembre 2018, la data di uscita di The Equalizer 2 è stata spostata più volte, passando prima al 10 e poi al 3 agosto. Sony ha però cambiato nuovamente i piani e ha deciso di portare l’action nelle sale il 20 luglio. Al momento, il giorno scelto garantisce al titolo una competizione praticamente assente e, trattandosi di un’uscita estiva (periodo in cui la maggior parte delle produzioni fatica al botteghino), la programmazione di un Rated R potrebbe risultare vincente.

Con The Equalizer 2, Denzel Washington rinnova la sua collaborazione con Antoine Fuqua, che già lo ha diretto in Training Day (grazie a cui l’attore vinse il suo secondo Oscar) e I Magnifici 7, oltre al precedente capitolo sul vendicatore. Quest’ultimo si è rivelato un successo al Box Office, avendo incassato 192,3 milioni di dollari in tutto mondo a fronte di un budget relativamente ridotto pari a 55 milioni. I produttori hanno dunque subito preso in considerazione l’idea di un sequel; informazioni sulla storia sono ancora segrete, ma Pedro Pascal, visto lo scorso anno in Kingsman: Il Cerchio d’Oro, interpreterà il villain. Washington, che nel frattempo si è dedicato alla regia con Barriere, ha recentemente interpretato Roman J. Israel, Esq. ed è da poco salito a bordo di A Journal for Jordan, nuovamente nel ruolo di regista.