A Journal for Jordan: Denzel Washington dirigerà il film tratto dal libro

Denzel Washington dirigerà l'adattamento di A Journal for Jordan, che racchiude gli insegnamenti scritti dal soldato Charles Monroe King per il figlio appena nato. La sceneggiatura è firmata da Virgil Williams, nominato all'Oscar per il suo lavoro in Mudbound.

Denzel Washington ha trovato il titolo adatto per la sua nuova prova da regista in A Journal for Jordan, tratto dalle memorie del primo sergente Charles Monroe King.

Dopo aver visto il suo Barriere nominato agli scorsi Oscar, Denzel Washington racconterà la storia altrettanto potente della giornalista Dana Canedy, che sposò Charles Monroe King. Dopo essere stato dislocato in Iraq, King iniziò a scrivere un diario contenenti lezioni di vita per il figlio appena nato, Jordan (da qui, A Journal for Jordan). Il soldato morì tragicamente nel 2006 ma le sue lezioni rimasero per essere lette dal figlio, che allora aveva solo sette mesi.

Nominato all’Oscar come miglior protagonista per la sua interpretazione in Roman J. Israel, Esq., Denzel Washington collaborerà in A Journal for Jordan con Virgil Williams, scelto per adattare il libro. Anche lo sceneggiatore sarà uno dei protagonisti dei prossimi Oscar, essendo stato candidato per il suo lavoro di scrittura in Mudbound assieme a Dee Rees. La produzione del film in cantiere è nelle mani di Todd Black della Escape Artists Productions., che ha collaborato con Washington in Barriere e in The Equalizer – Il vendicatore, di cui ha prodotto anche il sequel che debutterà negli Stati Uniti il 10 ottobre. Sulla carta, il progetto ha tutte le carte in regola per puntare nuovamente i riflettori, anche alle cerimonie di premiazione, su Denzel Washington, il quale potrebbe anche finire per apparire davanti alla macchina da presa, proprio come nella sua ultima prova da regista.