The Electric State: Andy Muschietti di IT alla regia dell’adattamento?

The Electric State è ambientato in un'alternativo 1997 e si concentra su un'adolescente in fuga e il suo robot giocattolo giallo.

Il regista di IT Andy Muschietti è in trattative con lo Studio dei Fratelli Russo per la versione cinematografica del romanzo illustrato di Simon Stalenhag The Electric State. La storia, ambientata in un’alternativo 1997, si concentra su un’adolescente in fuga e il suo robot giocattolo giallo mentre viaggiano attraverso strani USA, dove le rovine di giganteschi droni da battaglia disseminano la campagna ammucchiata insieme alla spazzatura abbandonata di una società consumistica high tech in declino. Mentre la loro auto si avvicina ai confini del continente, il mondo fuori dalla finestra sembra essersi disfato sempre più velocemente, come se da qualche parte oltre l’orizzonte, il nucleo cavo della civiltà abbia finalmente ceduto.

Andy Muschietti, che si occuperà anche della regia di IT: Capitolo 2, dirigerebbe e produrrebbe Electric State con la sorella Barbara Muschietti e i presidenti di RBS Joe e Anthony Russo, nel caso in cui l’affare andasse a buon fine. Anche Russell Ackerman e John Schoenfelder sono in trattativa per produrre. Julian Angelin di The Salomonsson Agency e Simon Stålenhag saranno i produttori esecutivi.

I Fratelli Russo sono attualmente impegnati nella post-produzione di Avengers: Infinity War della Disney-Marvel, che uscirà al cinema il prossimo 25 aprile. Stohlenhag ha anche scritto Tales from the Loop e Things From the Flood.