The Conjuring: il produttore dubita che James Wan dirigerà un altro film

Peter Safran ha parlato delle abilità di James Wan nell'horror, ammettendo di dubitare che Wan possa tornare a dirigere un film di The Conjuring.

Il produttore Peter Safran ha recentemente rivelato i suoi dubbi sul ritorno di James Wan alla regia di un altro film appartenente all’universo condiviso di The Conjuring

Dopo aver diretto film come Saw InsidiousJames Wan ha dimostrato di essere un ipnotico regista di genere, che può occuparsi di progetti in grado di lanciare iconici franchise. Nel 2013, Wan ha diretto The Conjuring, per poi occuparsi anche dei due sequel – anche se per The Conjuring 3 ha deciso di passare il testimone a Michael Chaves. Nonostante Wan sia rimasto coinvolto nel franchise che ha contribuito a lanciare, il suo partner produttivo di vecchia data, Peter Safran, ha qualche dubbio sull’effettivo ritorno di Wan alla regia di un altro film dell’universo condiviso.

Non penso che tornerà. Almeno è quello che penso, e il mio istinto mi dice che non lo farà. Penso che abbia fatto tutto quello che doveva con The Conjuring – Il caso Enfield” ha condiviso Safran con Comicbook.com durante un press event di Annabelle 3. “Solo l’essere al suo fianco mentre faceva quel film, ho percepito come se avesse messo tutto quello che voleva fino a quel punto, nel film – dallo sviluppo dei personaggi, agli spaventi, alla realizzazione delle sequenze, tutto. Amo il film e credo che James lo senta un po’ proprio, come se lo avesse fatto lui. Ha mostrato esattamente alle persone ciò che voleva mostrare… Le sue abilità come regista raccontano una storia grandiosa“.

The Conjuring 3: la produzione del film inizia a giugno 2019

Ciò che rende The Conjuring e le abilità di Wan così uniche è che, piuttosto che aspirare a infiniti sequel che, alla fine, non fanno altro che ripetere lo stesso concept, il mondo si è ampliato con le serie di AnnabelleThe Nun, che hanno iniziato a stabilire i propri franchise. Col franchise che continua a estendersi, Safran non esclude comunque il ritorno di Wan nel corso dei lavori.

Sarei sorpreso se alla fine decidesse di farne un altro, ma non si sa mai. Tipi come James producono paura vera. È nelle loro vene” ha continuato il produttore. “Probabilmente, a un certo punto, hanno bisogno di un punto commerciale. Forse se tornasse come produttore?! C’è qualcosa di particolarmente affascinante nello stare seduto lì e voler solo spaventare fino alla morte le persone“.