Shazam! – Peter Safran sulla rivalità tra Marvel e DC: “È una fesseria”

"Ho sempre creduto che ciò che unisce i fan dei fumetti sia molto più grande di ciò che li divide", ha spiegato il produttore di Shazam!

Il produttore di Shazam! Peter Safran non prende molto sul serio la rivalità fra prodotti Marvel e DC

Una rivalità amichevole può fare molto, specialmente quando si tratta della lunga competizione tra Marvel e DC Comics. Negli ultimi decenni, i due editori hanno dominato il mercato dei fumetti. Ma i fandom tendono a portare la competizione ad un altro estremo, specialmente con le anteprime di Shazam! e Captain Marvel, e l’annuncio che il regista di The Suicide Squad James Gunn tornerà a prendere le redini di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Ma il produttore di Shazam!, Peter Safran, non è un fan della rivalità. “Ho sempre creduto che ciò che unisce i fan dei fumetti sia molto più grande di ciò che li divide“, ha spiegato Safran a Uproxx. “E così tutta la storia della rivalità della Marvel, DC è una specie di cazzata, perché in realtà siamo tutti fan della stessa cosa, mi piace il fatto che abbia diretto un film per la Marvel e diretto un film per la DC….Va bene.

Shazam! mostra tutti i benefici IMAX nel nuovo spot

Il regista David F. Sandberg ha affrontato la rivalità tra i due franchise, minimizzando l’ostilità e le differenze tra i due.

Quando ero un ragazzino in Svezia, non conoscevo davvero la DC o la Marvel, erano solo fumetti e supereroi“, ha detto Sandberg. “Uno dei miei preferiti era quello in cui c’era un team-up tra Superman e Spider-Man. Per me non era strano, pensavo tipo, sì, sono entrambi supereroi. qualcosa di speciale.

Shazam! arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 aprile.