The Conjuring 3: Michael Chaves sostituisce James Wan alla regia

James Wan continuerà a essere il produttore in The Conjuring 3, ma viene sostituito dietro la macchina da presa da Michael Chaves.

Dopo aver diretto i primi due film del franchise e aver aiutato a realizzare i vari spin-off, sembra proprio che James Wan abbia abbandonato la regia di The Conjuring 3

A dirigere The Conjuring 3 sarà Michael Chaves, secondo una recentissima notizia rilasciata da The Hollywood Reporter. Si tratterebbe del primo progetto di Chaves dopo aver diretto il film horror prodotto da James WanThe Curse of La Llorona.

Mentre lavoravo a stretto contatto con Chaves in The Curse of La Llorona, ho avuto il piacere di conoscerlo come regista” ha dichiarato Wan. “L’abilità di Chaves di dare emozione alla storia, e la sua comprensione dell’atmosfera generale e degli spaventi lo rende perfetto per dirigere il prossimo film di Conjuring“. Il film si focalizzerà nuovamente sulla coppia composta dai coniugi Warren – Lorraine ed Ed – che probabilmente saranno interpretati ancora una volta da Vera Farmiga e Patrick Wilson.

The Conjuring 3: il sequel horror potrebbe uscire nel 2020

“Sono un grande fan dei film di Conjuring” ha ammesso Chaves. “I film sono la rara combinazione capace di trasmettere sia emozioni straordinarie che fantastici spaventi. È tutto così fantastico e sono assolutamente onorato di lavorare di nuovo con James e tutto il gruppo alla New Line“.

Anche se Wan non tornerà dietro la macchina da presa, il regista di Aquaman continuerà a supervisionare il film, dato che tornerà come produttore per questo terzo adattamento del franchise. “Sono contento di tornare in qualità di produttore e continuare con Vera e Patrick questo franchise, mostrando le prossime avventure dei Warren” ha affermato Wan.

Sempre secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore David Leslie Johnson sta lavorando attualmente allo script del nuovo film, dopo aver lavorato con Wan in Aquaman The Conjuring – Il caso Enfield.

Tags: James Wan