The Batman: confermata l’assenza di Ben Affleck nel film di Matt Reeves?

Secondo le ultime fonti, la Warner vorrebbe rendere The Batman di Matt Reeves un film a sé con un protagonista diverso da Ben Affleck.

THR aveva già accennato alla possibilità che The Batman, diretto da Matt Reeves, potesse trasformarsi in un film a sé che non prevedesse la partecipazione di Ben Affleck.

Il sito aveva poi ritrattato, affermando che non era chiaro il piano di Warner e DC Films sul progetto, dal momento che le due compagnie avevano appena annunciato di voler affiancare al loro DCEU una linea di titolo che fosse slegata dalla continuity fino ad allora stabilita.

Tra i film che faranno parte di quest’ultimo gruppo c’è il prequel sul Joker, in cui secondo le ultime notizie la Warner vorrebbe Leonardo DiCaprio protagonista. Ma THR ora torna a parlare di The Batman e sembra convinto una volta per tutte che il cinecomic di Matt Reeves sarà un film “a sé che, secondo le fonti, non sarà interpretato da Ben Affleck.”

La testata prosegue affermando che nei piani futuri della Warner c’è l’intenzione di raccontare “in modo non tradizionale […] gli eroi e i villain della DC.”

La notizia sembra mettere un’ulteriore pietra sul destino di Ben Affleck come Cavaliere Oscuro dopo Justice League, ma potrebbe anche essere che, dopo i tanti cambiamenti, lo studio abbia preferito trasferire The Batman sotto la nuova bandiera di titoli indipendenti, destinando alla versione di Affleck un trattamento diverso.

L’attore, intanto, riprenderà il ruolo del Pipistrello in Justice League, diretto da Zack Snyder, in cui farà squadra con gli altri supereroi DC. Il film uscirà nelle sale italiane il 16 novembre.