The Batman: Matt Reeves spera di iniziare le riprese nel 2019

"Speriamo di iniziare le riprese in primavera o all'inizio dell'estate, qualcosa del genere", ha detto Reeves su The Batman, al tour stampa estivo della Television Critics Association.

I fan della DC Comics hanno sentito molte voci riguardo al film solista The Batman, che dovrebbe mostrare Ben Affleck nella sua prima apparizione dopo il deludente Justice League

Lo sceneggiatore e regista Matt Reeves ha fornito una serie di aggiornamenti riguardo ai suoi piani per un nuovo film di Batman, rivelando che Ben Affleck è ancora in trattative per recitare, mentre ha anche accennato a un altro attore che potrebbe assumere il ruolo di Bruce Wayne. E sembra che Reeves sia ottimista per iniziare presto le riprese.

Quello di cui abbiamo parlato è che speriamo di iniziare le riprese in primavera o all’inizio dell’estate, qualcosa del genere”, ha detto Reeves al tour stampa estivo della Television Critics Association. Ovviamente, Reeves ha bisogno di finire prima la sceneggiatura, che secondo lui dovrebbe essere ultimata nelle prossime settimane.

Tutto sommato, l’incontro è stato molto illuminante per i fan della DC che erano curiosi sullo stato di The Batman, soprattutto per sapere se Ben Affleck fosse ancora coinvolto.

The Batman: nuovi rumor sulla’ uscita di Ben Affleck dal DCEU

Ci sono modi in cui tutto questo si collega alla DC, all’universo DC – ha detto Reeves – Siamo un pezzo di tanti pezzi quindi non voglio commentare la situazione se non per dire che mi concentro in modo molto specifico su questo aspetto del mondo DC.

Anche se sembra che ogni settimana ci sia un nuovo rapporto che sostiene che Affleck è dentro o fuori dal film, Reeves ha chiarito che sta ancora discutendo del progetto con lui,  anche se è convinto che anche un nuovo attore possa interpretare The Batman.

Fin dall’inizio, ciò di cui avevo sempre parlato con la Warner Brothers e quello che mi entusiasmava era stare nel Batuniverse e davvero fare qualcosa in quella sfera – ha detto Reeves – Era sempre quello che avrebbe dovuto essere, così non è cambiato molto da quando li ho incontrati per la prima volta, è lo stesso, se questo ha un senso.

Molte cose sono successe da allora, ma il film, e il perché ne sono entusiasta, continua ad essere la stessa fonte di ispirazione e di emozione di ciò di cui abbiamo parlato all’inizio.