The Batman: nuovi rumor sull’uscita di Ben Affleck dal DCEU

Secondo un nuovo rumor, Ben Affleck non farà parte di The Batman e starebbe preparando la sua uscita dal DCEU ormai da mesi.

Continua lo sviluppo di The Batman, ma chi vestirà i panni del Cavaliere Oscuro? Secondo nuove voci, non sarà Ben Affleck, ormai vicino a lasciare il DCEU

Sembra sempre più probabile che The Batman di Matt Reeves vedrà protagonista una star diversa da Ben Affleck, apparentemente più giovane. Ma cosa succederà al volto di Bruce Wayne conosciuto in Batman v Superman: Dawn of Justice? Nel corso dei mesi, molti hanno dato Affleck sempre più vicino alla sua dipartita dal DCEU, non trovando però mai vere e proprie conferme; al mucchio, se ne aggiunge oggi una nuova, cortesia di Mark Hughes, firma di Forbes, noto per avere una fonte interna grazie alla quale segue gli sviluppi dei titoli DC.

The Batman: il film sarà basato su Anno Uno di Frank Miller?

Rispondendo a un fan che sottolineava come Ben Affleck, di fatto, fosse ancora il Cavaliere Oscuro, Hughes ha replicato su Twitter mettendo in chiaro che l’attore non apparirà in The Batman e che è ormai in procinto di lasciarsi il DCEU alle spalle:

[Ben Affleck] non è Batman in questo film. Ora come ora, non ci sono piani sul coinvolgimento di Affleck e la situazione dietro le quinte è che lui stia programmando da mesi la sua uscita dal DCEU. So che i fan odiano sentirlo, ma è l’ora di prepararvi a un Batman senza Affleck.

Che la Warner stia davvero organizzando ormai da tempo l’addio di Ben Affleck? Al momento, nessuna parte ha voluto scoprire le proprie carte, ma con Matt Reeves che continua la lavorazione di The Batman, è impossibile pensare che un annuncio di simile portata venga pronosticato all’infinito.