The Batman: Matt Reeves si esprime sulle voci riguardo il ritiro di Ben Affleck

Ecco cosa ci rivela il regista della prossima pellicola sul Cavaliere Oscuro sulla permanenza di Ben Affleck nel DCEU.

Le voci sul possibile addio di Ben Affleck al DCEU continuano e, di conseguenza, il ritiro dell’attore coinvolgerebbe anche The Batman di Matt Reeves. Il regista parla della questione

The Batman è il film che Matt Reeves dirigerà per il DC Extended Universe. A quanto pare, almeno secondo le notizie riportate nel corso degli ultimi mesi, il cineasta starebbe pensando a un’iterazione più giovane del Cavaliere Oscuro ma, in realtà di certo c’è ancora poco o nulla.

Mentre si trovava a chiacchierare al Television Critics Association’s summer press tour, Reeves ha rivelato che ancora parla con Affleck del progetto anche se, alla fine, non ha confermato né smentito il coinvolgimento dell’attore nella sua pellicola:

Ci sono modi in cui tutto questo si può collegare all’universo DC. Siamo un pezzo di tanti pezzi quindi non voglio commentare questa cosa se non per dire che mi concentro in modo molto specifico su questo aspetto del mondo DC. Fin dall’inizio delle trattative, ciò di cui ho spesso parlato con la Warner Brothers è che ero esaltato all’idea di lavorare al Batuniverse. E non è cambiato nulla da quando li ho incontrati per la prima volta. Certo, sono successe molte cose da allora ma il film continua ad essere una grande fonte d’ispirazione e di eccitazione per tutto ciò di cui abbiamo parlato all’inizio.

Probabilmente, e questa potrebbe effettivamente essere una possibilità, il regista ha in mente di inserire dei flashback che consentirebbero, qualora fosse effettivamente un film con un Cavaliere Oscuro più giovane, di inserire ancora Affleck nel ruolo. Vedremo.

L’ultima volta che abbiamo visto Ben Affleck recitare nei panni di Batman è stato nel mezzo flop al botteghino che è stato Justice League, un prodotto dalle potenzialità infinite che è stato un po’ rovinato dalle riprese aggiuntive attaccate in malo modo alla pellicola di Zack Snyder da Joss Whedon.