The Batman: Matt Reeves conferma Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Alcuni ruoli di The Batman non sono ancora stati confermati da Reeves, ma il cast sembra già formato e, si spera, avremo presto l'elenco completo.

Ci è voluto un po’, ma sembra che il progetto The Batman di Matt Reeves stia finalmente venendo alla luce, con la conferma di Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Un recente rapporto affermava che Andy Serkis era stato scelto per ricoprire il ruolo dell’alleato più fidato di Batman, e ora Matt Reeves ha confermato la notizia via social media. Il regista di The Batman ha pubblicato una GIF in cui Serkis sfila sul red carpet salutando il pubblico, accompagnata dalla didascalia “E qui arriva #Alfred!”, confermando quindi che Serkis darà vita al personaggio iconico nel film.


Robert Pattinson: “Ecco perchè ho accettato il ruolo

Non sappiamo molto altro su ciò che Reeves ha in serbo per Alfred, anche se sembrerebbe che il suo approccio al personaggio sarà un po’ diverso dalle versioni precedenti. Per quanto riguarda i film, la maggior parte delle versioni precedenti tende a evidenziare la compassione di Alfred per Bruce e ad assegnare al maggiordomo un ruolo più genitoriale e di orientamento. Questo è vero per la trilogia di Christopher Nolan (con Michael Caine nel ruolo) e per i primi quattro film di Batman, con Michael Gough che interpreta Alfred.
La principale deviazione da ciò è stata Jeremy Irons, che ha avuto anche un ruolo da mentore nella vita di Bruce, ma si è anche sporcato un po’ le mani aiutando la missione di Bruce come Batman.

Serkis si distingue da tutte quelle interpretazioni, almeno, a prima vista, poiché il tipo di attore che è potrebbe significare un vero allontanamento da ciò che siamo abituati a vedere del maggiordomo di fiducia. È davvero un casting interessante e ispirato, e non vediamo l’ora di scoprire cosa Reeves e Serkis abbiano in serbo per i fan DC.

Altri importanti ruoli confermati in The Batman includono Robert Pattinson come Batman / Bruce Wayne, Zoe Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano come Edward Nashton / The Riddler, Colin Farrell come Oswald Cobblepot / Pinguino e Jeffrey Wright come commissario Gordon. Alcuni di questi non sono ancora stati confermati da Reeves, ma il cast sembra già formato e, si spera, avremo presto l’elenco completo.