The Batman, Robert Pattinson: “Ecco perchè ho accettato il ruolo”

Robert Pattinson rivela il vero motivo del perché ha accettato il ruolo di Batman!

Robert Pattinson è tornato a parlare del suo prossimo ruolo in The Batman, spiegando i motivi per cui ha accettato di diventare il nuovo Cavaliere Oscuro

Il pubblico di tutto il mondo è già in trepidante attesa nel vederlo interpretare i panni dell’eroe di Gotham. Come noto ormai da mesi, Robert Pattinson sarà il protagonista della nuova trasposizione cinematografica dedicata al Cavaliere Oscuro, The Batman, diretto da Matt Reeves e in uscita il 25 giugno 2021.

The Batman; Cinematographe

Robert Pattinson sarà il nuovo Cavaliere Oscuro in ”The Batman”

Un ruolo iconico e importante per l’attore inglese che, dopo il grande successo avuto agli inizi della sua carriera con il fenomeno Twilight, avrà l’occasione perciò di rilanciarsi al grande pubblico. In occasione di una recente intervista a Variety, in cui ha ripercorso ogni suo passo nell’industria cinematografica, Pattinson è tornato a parlare del suo ruolo in The Batman, spiegando i motivi per cui ha deciso di accettare la parte:

Batman era qualcosa di particolare, su cui ero molto concentrato. Continuava a tornarmi in mente. Non ho cercato la parte direttamente, ma ero interessato. Non so come sia successo, ma sono arrivato a pensare ”Voglio farlo”. Adoro fare qualcosa che il pubblico non sa di volere e provare a tirargli fuori una cosa come ”Oh sì, voglio che interpreti Batman”. Tutto questo è pazzesco! Lascia che ti dica una cosa. Quando vedo quella piccola action figure non riesco ancora a capacitarmene.

E come se non bastasse, l’attore ha rivelato di aver già indossato il costume:

È forse la cosa più folle che abbia mai fatto in termini di cinema. L’ho indossato, e ricordo di aver detto a Matt Reeves ”Sembra piuttosto trasformativo”. Ed è piuttosto sorprendente, qualcosa di incredibilmente difficile da affrontare.

The Batman vede nel cast anche Paul Dano, Zoe Kravitz e Jeffrey Wright. Colin Farrell e Andy Serkis sembrano essere in trattative per due ruoli importanti.