The Batman: il film diretto da Matt Reeves si collegherà a Batgirl

Nel nuovo capitolo sull'uomo pipistrello The Batman, previsto per giugno 2021, ci saranno moltissimi villains e qualche nuovo aiutante per il supereroe.

The Batman si collegherà con l’imminente Batgirl e tra i personaggi potrebbe esserci anche Robin

Dopo mesi di speculazioni su chi potrebbe essere il nuovo interprete del supereroe nel prossimo film di Matt  Reeves The Batman, ora sappiamo che sarà Robert Pattinson. Tuttavia, è l’unico attore ufficialmente annunciato nel progetto. La notizia della scorsa settimana secondo cui Jeffrey Wright interpreterà il commissario Gordon mentre Jonah Hill potrebbe interpretare Pinguino o L’Enigmista non hanno ancora avuto conferma. Tuttavia, un nuovo comunicato afferma che questi annunci dovrebbero essere imminenti, così come una tonnellata di altri, tra cui più villains e un potenziale aiutante.

Jonah Hill avrebbe chiesto il doppio di Robert Pattinson

Forbes ha recentemente pubblicato un articolo che dettaglia lo stato attuale di The Batman e il suo cast ancora fluttuante. Wright sarà l’unico bravo poliziotto a Gotham? Hill sarà L’Enigmista o Pinguino (il primo sembra il più probabile)? Ancora non lo sappiamo. Ma in entrambi i casi, quei nomi sono solo la punta dell’iceberg. Da quanto è noto, Reeves è anche alla caccia di qualcuno che interpreti Catwoman e Two-Face, così come l’altro ruolo che Hill non sceglierà. Tutto questo per dire che il prossimo film di Batman sarà pieno zeppo di cattivi, e per una buona ragione.

Flashpoint: Jeffrey Dean Morgan vuole ancora interpretare Batman

L’articolo infatti afferma che Reeves sta pianificando una storia che non si estenderà solo al primo film, ma anche a una potenziale trilogia, con la possibilità di estendere il franchise anche oltre. Warner Bros. sta alzando la posta in gioco con questo progetto e infatti lo studio vuole assicurarsi un sacco di nomi per ruoli da cattivo in modo tale da dare forma a questo nuovo universo di Batman. E questo include anche l’introduzione di alcuni nuovi personaggi “spalla” (forse anche Robin?).

Forse la cosa più interessante di tutte è la notizia che il prossimo film Batgirl che WB sta attualmente sviluppando dovrebbe legarsi a questa nuova versione di Batman in quanto il personaggio di Batgirl è canonicamente figlia di Gordon. Potremmo dunque vedere Barbara Gordon introdotta nel film di Reeves?

Tutto considerato, sembra che il regista non stia solo creando una tabella di marcia per il futuro del franchise di Batman, ma stia anche gettando le basi per una serie di spin-off e sequel. Per i fan dei fumetti e dell’uomo pipistrello, in generale, questa è una notizia davvero eccitante. Vediamo dunque come se la caverà con il primo capitolo The Batman, che dovrebbe arrivare nei cinema statunitensi il 25 giugno 2021.