The Batman: una fan clip mostra il ringiovanimento digitale di Ben Affleck

Né Reeves né Affleck hanno confermato il coinvolgimento della star in The Batman: finora ci sono stati solo costanti rumor sulla presenza o meno dell'attore nel ruolo.

Lo studente universitario Landon O’Leary ha rivelato su Twitter una clip di 46 secondi. O’Leary ha detto che ha usato solo Final Cut Pro e FaceApp, che offre “filtri per la trasformazione del volto neurale”, per ringiovanire Ben Affleck per The Batman di Matt Reeves

Le voci confermano che la star di Justice League, ora 45enne, si ritirerà dall’universo di DC Films della Warner Bros., mentre Matt Reeves, il regista di The War – Il pianeta delle scimmie dirigerà The Batman, il primo film solista del supereroe dal film del 2012 Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Né Reeves né Affleck hanno confermato il coinvolgimento della star in The Batman: ci sono stati costanti rumor sulla presenza o meno dell’attore nel ruolo e Reeves si è desteggiato fra le domande attorno al suo potenziale protagonista quando ha raccolto richieste su The Batman durante il tour stampa televisivo della Critics Association, all’inizio della scorsa settimana.

L’apparizione di Matt Reeves è arrivata dopo un rapporto di metà giugno di The Hollywood Reporter, che sosteneva che il regista avrebbe presentato il primo atto di una sceneggiatura centrata attorno a un “giovane giustiziere mascherato”, una direzione che potrebbe impedire a Ben Affleck di indossare il mantello e il cappuccio.


The Batman: Matt Reeves spera di iniziare le riprese nel 2019

Mentre la tecnologia di de-aging digitale continua a progredire, i suoi effetti sono sempre più utilizzati nei più grandi successi di Hollywood: Ant-Man ha notoriamente ringiovanito Michael Douglas durante una scena ambientata negli ultimi anni ’80, un trucco utilizzato dagli ultimi due altri pesi massimi dei Marvel Studios , Captain America: Civil War e Ant-Man and the Wasp, per l’attore di Tony Stark Robert Downey Jr. e l’attrice di Janet van Dyne Michelle Pfeiffer.

Altri film, come Terminator Genisys e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, hanno usato tecniche simili con vari gradi di successo per riportare indietro l’orologio su Arnold Schwarzenegger e congelare Orlando Bloom nel tempo, e il regista Martin Scorsese è in procinto di ringiovanire Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino per il costoso The Irishman di Netflix. Il budget di quel film è salito a oltre 140 milioni di dollari a causa dell’ uso ripetuto della tecnologia di ringiovanimento.

Recentemente Reeves ha smentito le voci che il suo The Batman sarà adattamento di Year One, tra le più famose storie di Batman che raccontano i primi passi di un giovane Bruce Wayne nel vigilantismo.

Il regista ha detto che la sua iterazione del personaggio non è un racconto di origine e non si basa su “nessun particolare” libro a fumetti, ma trarrà invece da decenni di materiali per raccontare una storia che è “definitivamente Batman”. Ha descritto il suo intervento nel franchising come una storia poliziesca dal carattere noir “emozionante e tuttavia centrata su [Batman] come più grande detective del mondo”.

The Batman deve ancora fissare una data di rilascio, restate con Cinematographe-FilmIsNow per tutti gli aggiornamenti sul film di Matt Reeves!