The Batman: Matt Reeves nega sarà un adattamento di Year One

Sembra che Matt Reeves stia lavorando duramente per assicurarsi che The Batman sia un film sbalorditivo che piacerà al pubblico. Ecco le sue ultime rivelazioni in merito!

Di recente sono emerse voci secondo cui The Batman di Matt Reeves avrebbe adattato il fumetto di Year One di Frank Miller, ma ora il regista ha commentato queste notizie fornendo un aggiornamento sulla sceneggiatura del film DC

Il regista Matt Reeves è da un po’ di tempo al lavoro sul suo The Batman e i dettagli sul progetto restano nascosti. Quindi, non sorprende che le voci sul film continuino a circolare. Proprio di recente, un reportage che affermava che The Batman avrebbe adattato l’acclamata trama di Year One è stato diffuso, ma mentre promuoveva il suo nuovo film The Passage in un panel TCA, Reeves ha fornito un aggiornamento sul film DC, smentendo tale rapporto.

Non stiamo facendo nessun particolare [fumetto]. Year One è uno dei tanti fumetti che amo. Non stiamo sicuramente facendo Year One. È eccitante concentrarsi in modo specifico su un racconto che lo definisca e che sia molto personale per il personaggio. Ovviamente non stiamo facendo un racconto di origine o qualcosa del genere. Stiamo realizzando una storia che è in assoluto Batman e che sta cercando di raccontare qualcosa di emozionante, eppure si tratta di lui, il detective più grande del mondo, e di tutte le cose che per me, da quando ero un bambino, mi hanno fatto amare Batman.

The Batman: Matt Reeves spera di iniziare le riprese nel 2019

Reeves ha poi spiegato che tipo di storie i fan possono aspettarsi di vedere in The Batman, e sembra sicuramente come se volesse offrire qualcosa che sia distinto dalle incarnazioni passate ma ancora fedele al nucleo dei fumetti.

Ho parlato di renderlo un punto di vista assolutamente definitivo sulla storia di Batman, in cui lui sta indagando su un caso particolare e che ci porta nel mondo di Gotham. Ho fatto un tuffo profondo rivisitando nuovamente tutti i miei fumetti preferiti. Da lì si possono trarre informazioni per osmosi. Non c’è una contonuità con i film di Nolan. Sto davvero cercando di trovare un modo per farlo come qualcosa che per me sarà definitivamente Batman, ma da una prospettiva nuova e interessante.

Sembrerebbe che, anche con la costante raffica di voci, Reeves stia lavorando duramente per assicurarsi che The Batman sia un film sbalorditivo che piacerà al pubblico. Non vediamo l’ora di verificarlo!