The Batman con Ben Affleck: l’ambientazione era l’Arkham Asylum

Robert Richardson, che doveva essere il direttore della fotografia del The Batman con Ben Affleck, ha rivelato una delle location che era stata prescelta.

È stato rivelato che parte del The Batman con Ben Affleck doveva essere ambientata all’interno dell’Arkham Asylum

Sembra che The Batman verrà realmente realizzato, adesso che Matt Reeves è al lavoro sulla regia e sulla sceneggiatura, e Robert Pattinson è stato scritturato per interpretare il Cavaliere Oscuro. Prima di arrivare a questo punto, l’ex Batman, Ben Affleck, avrebbe dovuto dirigere e recitare nel film. Robert Richardson, che a in un particolare momento era stato annunciato come direttore della fotografia del film di Affleck, ha recentemente rilasciato un’intervista al podcast HappySadConfused, rivelando che l’obiettivo iniziale era girare parte del film all’interno dell’Arkham Asylum, cosa che avrebbe, presumibilmente, prodotto un faccia a faccia tra Batman e alcuni villain principali.

Volevo girare Batman con Ben Affleck, perché era il prossimo film che avevamo in programma. C’era uno script, ma non uno script molto amato. Stava lavorando duramente per cambiarlo” ha sostenuto Richardson. “Si stava addentrando negli aspetti più folli… Stava rivelando i segreti più oscuri addentrandosi nell’Arkham, stava andando in quel luogo dove tutti erano cattivi“.

The Batman: Greig Fraser sarà il direttore della Fotografia

Quando è stato menzionato il fatto che l’Arkham non è stato mai davvero rappresentato in un film, Richardson ha risposto: “No, mai, e noi stavamo andando proprio in questa direzione. Ero molto interessato a questo aspetto della storia“.

Anche se nella versione di Reeves non sembra che mancheranno i villain e gli antagonisti, l’idea che il film di Affleck avrebbe potuto presentare un manicomio pieno di cattivi è  certamente interessante. Sfortunatamente, la versione di Affleck è stata bloccata, in parte anche a causa del fatto che l’attore non era a suo agio con la sceneggiatura scritta, e non sapeva come migliorarla.