The Batman Cinematographe

Matt Reeves ha condiviso un video, registrato dal compositore Michael Giacchino al San Diego Comic-Con 2019, che alimenta le pressioni per The Batman

Il regista Matt Reeves non è estraneo alla regia di franchise, dato che ha avviato la serie Cloverfield nel 2008, e ha diretto due sequel del franchise Il pianeta delle scimmie. Le abilità di Reeves col materiale lo ha portato a essere scelto per dirigere The Batman, la prima avventura standalone del personaggio da Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012. Tra il fandom appassionato del personaggio, il successo dei precedenti film di Batman, e varie complicazioni dietro le quinte col DC Extended Universe, Reeves sente molta pressione nella realizzazione del film. Il regista ha condiviso un video registrato al San Diego Comic-Con dal compositore Michael Giacchino, che probabilmente non ha fatto altro che accrescere ulteriormente la pressione.

Reeves ha commentato il video, “Non è niente che un piccolo incoraggiamento“, in cui si vede una folla ampia che urla, “Hey Matt, non fare casini col nostro film di Batman“.

The Batman: ecco quando inizieranno le riprese del film di Matt Reeves

La trilogia di Batman di Christopher Nolan ha rinvigorito il franchise dopo una serie di avventure esagerate negli anni ’90, col ritratto di Christian Bale del Cavaliere Oscuro che ha ottenuto delle lodi. L’attore successivo a essere subentrato nel ruolo, Ben Affleck, ha debuttato in Batman v Superman: Dawn of Justice e ha continuato il ruolo in Justice League. Nonostante la performance di Affleck sia stata elogiata, i film hanno ricevuto delle recensioni deludenti, tanto da portare Affleck alla decisione di lasciarsi la serie di film DC alle spalle.

Nonostante la Warner Bros. si sia rifiutata di ufficializzare l’annuncio, Robert Pattinson sarà il prossimo Batman. Di seguito il tweet di Reeves:

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE