The Ballad of Richard Jewell: Olivia Wilde e Jon Hamm nel cast del film

Olivia Wilde interpreterà la reporter Kathy Scruggs, mentre Jon Hamm interpreterà un agente dell'FBI che sta indagando sull'attentato.

Olivia Wilde e Jon Hamm si sono uniti al cast del film di Clint Eastwood, The Ballad of Richard Jewell

Olivia Wilde e Jon Hamm sono le ultime aggiunte al cast di The Ballad of Richard Jewell, il prossimo film di Clint Eastwood. Paul Walter Hauser sarà il protagonista del film, accanto a Sam Rockwell e a Kathy Bates. La pellicola si basa sull’articolo di Marie Brenner, pubblicato su Vanity Fair, che racconta la storia di Jewell, una guardia della sicurezza la cui vita viene sconvolta dopo che le forze dell’ordine si lasciano scappare con un giornalista che l’uomo è tra i sospettati dell’attentato al Parco Olimpico durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996.

Olivia Wilde interpreterà la reporter Kathy Scruggs, che ha fornito la copertura mediatica dell’evento mentre si svolgeva, mentre Jon Hamm interpreterà un agente dell’FBI che sta indagando sull’attentato. Il nuovo film è incentrato su Jewell, che scoprì uno zaino sospetto nel complesso delle Olimpiadi, liberò l’area e salvò delle vite quel giorno, ma dopo essere stato falsamente accusato divenne un paria. Anche se l’FBI liberò Jewell come sospetto tre mesi dopo, il vero eroe americano non recuperò mai pienamente la sua reputazione o la sua fiducia in se stesso, e la sua salute fu danneggiata per sempre. L’uomo, che in seguito divenne un agente di polizia, morì nel 2007 per un infarto a soli 44 anni.

The Ballad of Richard Jewell: scartati Christian Bale e Matt Damon

I produttori del film sono Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Jonah Hill, Leonardo DiCaprio, e Jennifer Davisson. Le case di produzione che sostengono la pellicola sono Malpaso, Misher Films, 75 Year Plan, e Appian Way.