The Ballad of Richard Jewell: scartati Christian Bale e Matt Damon

A quanto pare, Sam Rockwell non è stato l'unico attore a cui Clint Eastwood ha pensato per il ruolo dell'avvocato difensore del protagonista in The Ballad of Richard Jewell.

Il prossimo film di Clint Eastwood, The Ballad of Richard Jewell, sta iniziando a prendere forma

All’inizio di questa settimana, è stato riferito che Sam Rockwell ha ottenuto l’ambito ruolo dell’avvocato difensore di Richard Jewell, l’accusato attentatore bombarolo dei giochi olimpici del 1996. Inoltre, l’attore Paul Walter Hauser si è guadagnato il ruolo di Richard Jewell in The Ballad of Richard Jewell. Hauser è meglio conosciuto per il suo ruolo nel film candidato all’Oscar Io, Tonya. È stato anche visto nella commedia Late Night, così come nel film premio Oscar, BlacKkKlansman.

Come abbiamo riportato in precedenza, il film è stato in sviluppo per anni, e a un certo punto erano stati impostati come protagonista Leonardo Di Caprio e Jonah Hill. Con l’aggiunta di Hauser, ora conosciamo il duo che subentrerà a quegli attori di serie A.

The Ballad of Richard Jewell: Sam Rockwell nel film di Clint Eastwood

Ma sembrerebbe che Rockwell non sia stato l’unico attore a cui Clint Eastwood abbia pensato per il ruolo dell’avvocato difensore. Justin Kroll di Variety, che ha riportato la notizia di Hauser, ha twittato che il regista aveva considerato nientemeno che Christian Bale e Matt Damon per il ruolo che è poi andato a Rockwell. Tuttavia, Hauser è sempre stata la prima scelta del cineasta per interpretare la guardia di sicurezza disonesta che è stata accusata di aver piazzato una bomba ai giochi olimpici.

Nessuna data di uscita è stata fissata per The Ballad of Richard Jewell, ma si sta preparando per iniziare la produzione a breve e sarà probabilmente un film che vedremo al cinema nel 2020.